Honda e Nissan insieme per un futuro elettrico

Honda e Nissan insieme per un futuro elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Automobile - ACI ECONOMIA

Honda e Nissan hanno ufficializzato l’inizio di trattative per una fusione che promette di ridefinire il panorama globale del settore. L’accordo, che potrebbe coinvolgere anche Mitsubishi, mira a creare una nuova holding capace di affrontare le sfide della transizione elettrica e del mercato globale. Una nuova holding per dominare il mercato globale La fusione tra Honda e Nissan rappresenta un passo epocale per l’industria automobilistica giapponese. (l'Automobile - ACI)

Su altri media

La casa nipponica ha infatti svelato l'intenzione di comprare azioni proprie per circa 7 miliardi di dollari, pari al 24% delle azioni in circolazione, tra il 6 gennaio e il 23 dicembre del prossimo anno. (Il Sole 24 ORE)

Honda e Nissan potranno collaborare in futuro a livello aziendale? Si fonderanno? Oppure saranno sorelle sotto la medesima holding? Beh, non lo sappiamo e crediamo che per adesso nessuno possa dire con certezza se queste voci avranno poi un seguito certo, quello che invece ci è venuto in mente è che in effetti Honda e Nissan avevano già "collaborato" in precedenza, e lo avevano fatto anche in una maniera decisamente emozionante. (Moto.it)

I motivi, a livello globale, sono molto chiari ed indicati esplicitamente dalle due case giapponesi annunciando un fidanzamento forte che, a meno di imprevedibili vicende, porterà alla nascita di una nuova holding in grado di essere il terzo costruttore mondiale di veicoli, subito alla spalle di Toyota e Volkswagen. (ilmessaggero.it)

Honda in Borsa, le azioni guadagnano il 16%

Le due storiche case automobilistiche giapponesi Honda e Nissan hanno avviato l'iter per una storica fusione (che potrebbe coinvolgere anche Mitsubishi) che farà diventare il neonato gruppo il terzo per vendite di auto a livello mondiale: stabilito il crono-programma delle operazioni per dare vita a questa nuova entità che stravolgerà il mercato automobilistico globale. (Fanpage.it)

(“Nissan”) e Honda Motor Co. Per accelerare ulteriormente i loro sforzi verso il raggiungimento di una società a zero emissioni di anidride carbonica e a zero incidenti stradali, Nissan e Honda hanno firmato il 15 marzo un MOU riguardante una partnership strategica per l'intelligenza e l'elettrificazione dei veicoli. (Sport Mediaset)

L'annuncio del riacquisto è arrivato quando Honda e la sua rivale in difficoltà Nissan hanno firmato un memorandum di intesa su una collaborazione che potrebbe sfociare in una fusione entro la metà del prossimo anno. (La Gazzetta dello Sport)