Nissan: nuovi modelli per l’Europa, torna Micra in versione Ev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 26 mar. – Nissan rafforza la sua strategia di elettrificazione in Europa con il lancio della nuova Micra in versione 100% elettrica, la nuova Leaf e la nuova generazione del propulsore e-Power, modelli e tecnologie chiave per il mercato del Vecchio Continente.La prima ad essere lanciata entro la fine dell’anno sarà Nissan Micra, che torna in Europa sotto forma di elegante city car completamente ridisegnata e 100% elettrica. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre testate
Nissan svela entusiasmanti novità auto per il futuro prossimo. La casa nipponica ha annunciato un piano globale di rilascio di nuovi veicoli nei prossimi due anni. Questa strategia commerciale orientata alla flessibilità prevede diverse motorizzazioni. (QN Motori)
Ovviamente meno estrema della concept, che sembrava un modello Nismo elettrico, mantiene però molte delle caratteristiche estetiche, declinate sulla piattaforma AmpR Small della Renault 5 E-Tech, con la quale condivide molto. (Quotidiano Motori)
L'Europa riceverà ben quattro novità significative entro il 2026, mentre Nord America, Asia e altri mercati strategici vedranno l'introduzione di modelli completamente rinnovati. Con l'annuncio del piano a medio termine, il colosso giapponese ha tracciato una roadmap ambiziosa che abbraccia l'elettrificazione come cardine della propria rinascita. (Tom's Hardware Italia)

Quattro prodotti considerati pilastri della strategia a lungo termine Ambition 2030 con cui il costruttore intende migliorare la mobilità, rispondendo alle esigenze ambientali, sociali e dei clienti, puntando a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. (la Repubblica)
Dopo mesi di attesa e indiscrezioni, Nissan finalmente scopre le carte e svela il futuro della sua gamma. Tra city car elettriche, crossover rinnovati e SUV per ogni mercato, il marchio giapponese non si tira indietro e punta tutto sulla mobilità elettrificata. (ClubAlfa.it)
Inoltre, nel corso dell'anno sarà introdotta la nuova generazione della tecnologia e-Power che sarà adottata dalla Qashqai. Infatti, la Casa automobilistica ha anticipato l'arrivo della prossima generazione della Juke che debutterà nel 2026 e che sarà offerta con una motorizzazione 100% elettrica. (HDmotori)