Il meteo di fine marzo ed inizio aprile: MALTEMPO a più riprese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Niente da fare per la stabilità e il bel tempo in Italia. Questo primo frangente di primavera si conferma assai bagnato per molte regioni, sulla falsariga di ciò che è successo esattamente un anno fa. La primavera è una stagione di transizione ed è quindi caratterizzata da notevole instabilità, ma una pausa abbastanza lunga di tempo soleggiato adesso farebbe comodo al centro-nord, soprattutto su quelle regioni che hanno subito l’onta dei nubifragi della settimana scorsa. (MeteoLive.it)

Su altre testate

In occasione della Giornata internazionale delle Foreste, celebrata dall’ONU il 21 marzo di ogni anno, istituita dall’Assemblea Generale nel 2012, i Carabinieri Forestali saranno impegnati in una mirata e articolata attività di educazione ambientale. (Il Gallo)

FIRENZE Piove sul bagnato. È proprio questo il punto. (LA NAZIONE)

Le previsioni meteo per il fine settimana sono caratterizzate da un drastico cambiamento delle condizioni meteo: intense correnti di Scirocco faranno salire sensibilmente le temperature riportando le piogge al Nord e Primavera a tutti gli effetti al Sud. (Ilmeteo.net)

In arrivo la tempesta equinoziale (iLMeteo.it)

Ma andiamo con ordine. Con il termine "fiume atmosferico" ("atmospheric rivers" in inglese) si intende un flusso di umidità, alle medie e basse quote della troposfera (tra i 1000 e i 3000 metri di quota), che trasferisce enormi quantitativi di vapore acqueo, dalle latitudini tropicali (Africa sub-sahariana) fino all'Europa. (iLMeteo.it)

Meteo weekend 22-23 marzo SITUAZIONE. Sula Penisola Iberica è in fase di approfondimento una vasta circolazione vorticosa da cui si snoda una prima perturbazione che già venerdì raggiungerà il Nordovest. (3bmeteo)