Meteo, allerta gialla per mareggiate sul litorale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ stata emessa un'allerta meteo gialla per mareggiate per la giornata di martedì 19 novembre dalle ore 8 alle 23.59 sulla costa centro-settentrionale che riguarda anche l'area del litorale pisano. La protezione civile presidierà la zona a partire dalle 8 fino alla fine dell’allerta, che si presume verrà prolungata, in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di criticità. Sarà attivo un presidio via Ciurini angolo via Mander costituito da alcuni mezzi predisposti per eventuale distribuzione di sacchi utili a rinforzare le paratie private già posizionate. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il vento, viene spiegato dalla Regione, colpirà soprattutto i versanti romagnoli dell’Appennino e l’arcipelago. Per questo la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un allerta di codice giallo, valida per tutta la giornata a partire dalle 8 di mattina fino a sera. (La Repubblica Firenze.it)
Per la giornata di domani, martedì 19 novembre, allerta arancione per vento forte su tutta la zona montana, soprattutto sulle zone di Crinale dove “soffieranno venti da sud-ovest di burrasca forte (75-88 km/h), con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. (Redacon)
Nelle zone settentrionali, come Follonica e Massa Marittima, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, con possibilità di piogge deboli e intermittenti. GROSSETO – Per domani, martedì 19 novembre, la Toscana ha emesso un’allerta meteo di codice giallo, valida dalle ore 8 fino a fine giornata, a causa di venti forti e mareggiate. (IlGiunco.net)
VENTO: Domani, martedì, venti di Libeccio in rinforzo con forti raffiche specialmente in serata su Arcipelago settentrionale. In arrivo sull'Arcipelago venti forti di Libeccio per questo dalla sede della Protezione civile è stata emanata un'allerta a criticità gialla per vento e mareggiate valida dalle ore 8 fino alla mezzanotte di domani, martedì 19 novembre. (Elbareport)
L’evento è stato accreditato nel programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM) con 6 crediti formativi per la professione di Medico Chirurgo con le seguenti specialità: Allergologia e Immunologia Clinica; Gastroenterologia; Malattie dell’Apparato Respiratorio; Malattie Metaboliche e Diabetologia; Medicina Generale (Medici di Famiglia); Neonatologia; Otorinolaringoiatria; Pediatria; Pediatria di Libera Scelta. (Cronache Cittadine)
A cura di Davide Falcioni Maltempo, allerta meteo gialla per temporali e rischio idraulico domani 19 novembre: le regioni a rischio Per la giornata di domani, martedì 19 novembre 2024, la Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla: ecco dove. (Fanpage.it)