Meteo: venti forti e mareggiate, allerta gialla in Toscana

Meteo: venti forti e mareggiate, allerta gialla in Toscana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

Attesi nella giornata di domani, martedì 19 novembre, venti forti e mareggiate. La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un allerta di codice giallo valido per tutto martedì 19 novembre, a partire dalle ore 8 della mattina fino a fine giornata. Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. (gonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un'ondata di freddo si accinge a raggiungere nei prossimi giorni l'Italia portando forti venti, aria gelida, precipitazioni diffuse e neve anche a quote basse. Maltempo, allerta meteo gialla per temporali e rischio idraulico domani 19 novembre: le regioni a rischio Per la giornata di domani, martedì 19 novembre 2024, la Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla: ecco dove. (Fanpage.it)

Sarà attivo un presidio via Ciurini angolo via Mander costituito da alcuni mezzi predisposti per eventuale distribuzione di sacchi utili a rinforzare le paratie private già posizionate. E’ stata emessa un'allerta meteo gialla per mareggiate per la giornata di martedì 19 novembre dalle ore 8 alle 23.59 sulla costa centro-settentrionale che riguarda anche l'area del litorale pisano. (LA NAZIONE)

Previsti venti di Libeccio in rinforzo con forti raffiche La sala operativa regionale ha emesso dalle 22 di oggi fino a tutta la giornata di domani, martedì 19 novembre, un'allerta meteo in codice giallo per vento sull'area della Romagna Toscana (Alto Mugello, Comuni di Palazzuolo sul Senio, Firenzuola e Marradi). (055firenze)

Previsioni meteo: potente libecciata in arrivo, venti oltre i 100 km/h. Ecco le zone più colpite.

Il Centro funzionale meteo della Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta meteo gialla per la possibilità di forti mareggiate lungo le coste centro-settentrionali della Toscana, comprese quelle di Livorno, di Gorgona e delle isole dell’Arcipelago. (MeteoWeb)

Venti forti e mareggiate attesi per domani, martedì 19 novembre, in più zone della Toscana in particolare isole e costa centro settentrionale. Il vento, viene spiegato dalla Regione, colpirà soprattutto i versanti romagnoli dell’Appennino e l’arcipelago. (La Repubblica Firenze.it)

Tuttavia, non si prevedono precipitazioni particolarmente abbondanti tali da ricreare le condizioni di criticità già osservate nelle settimane passate, in cui abbiamo purtroppo dovuto fare i conti con eventi alluvionali. (Meteo Italia)