Maltempo, allerta gialla in Toscana per vento forte e rischio mareggiate: «Via moto e pedoni dal lungomare di Livorno»

Maltempo, allerta gialla in Toscana per vento forte e rischio mareggiate: «Via moto e pedoni dal lungomare di Livorno»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Maltempo in Toscana dove torna un allerta gialla emessa dalla sala operativa della Regione per rischio mareggiate sulla costa centrale nella giornata di martedì 19 novembre. Allerta gialla per vento forte su Valle del Reno, Alto Mugello e Arcipelago dalle ore 22 di lunedì 18 novembre per tutta la giornata di martedì 19 novembre Venti di Libeccio in rinforzo fino a raffiche di 80-90 km/h in serata su Arcipelago settentrionale e Appennino, fino a 60-70 km/h sul litorale livornese. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre fonti

Attesi nella giornata di domani, martedì 19 novembre, venti forti e mareggiate. La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un allerta di codice giallo valido per tutto martedì 19 novembre, a partire dalle ore 8 della mattina fino a fine giornata. (gonews)

La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un allerta di codice giallo valido per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Centro funzionale meteo della Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta meteo gialla per la possibilità di forti mareggiate lungo le coste centro-settentrionali della Toscana, comprese quelle di Livorno, di Gorgona e delle isole dell’Arcipelago. (MeteoWeb)

Avviso dell’Aeronautica Militare per venti di burrasca in 3 regioni

Per la giornata di martedì, si legge nell'avviso diramato dalla Protezione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un allerta di codice giallo valido per tutto martedì 19 novembre, a partire dalle ore 8 della mattina fino a fine giornata. (Toscana Notizie)

I fenomeni previsti L’Italia si prepara ad affrontare una intensa libecciata, con forti raffiche di vento che interesseranno diverse regioni a partire dalla seconda parte di domani. L’Aeronautica Militare ha emesso un primo bollettino di fenomeni intensi alle ore 12:00 UTC del 18 novembre, fornendo i dettagli su quanto atteso nelle prossime ore. (Meteo Italia)