Missili su Tel Aviv, volo Ita in arrivo cambia rotta e torna sul mare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un volo della Ita Airways in atterraggio a Tel Aviv è stato costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen. Tutti i voli sono ancora fermi al Ben Gurion. Il sistema di difesa aerea Iron Dome di Israele intercetta un proiettile su GerusalemmeEPA I due missili balistici sono stati lanciati contro Israele dagli Houthi, i ribelli yemeniti sostenuti dall'Iran, e intercettati con successo dalle difese antiaeree di Israele: lo afferma l'Idf precisando che i missili sono stati abbattuti prima di attraversare i confini del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Un episodio di grande preoccupazione è stato segnalato durante il volo ITA Airways AZ806, partito da Roma Fiumicino e diretto a Tel Aviv. Il volo, che ha dovuto deviare temporaneamente verso il mare a causa della presenza di due missili provenienti dallo Yemen, ha comunque concluso il suo viaggio in sicurezza. (missionline)
«In riferimento alle notizie circolate a mezzo stampa in merito al volo ITA Airways AZ806 partito da Roma Fiumicino in atterraggio a Tel Aviv costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen», Ita Airways ha fatto sapere in un comunicato che «il volo in oggetto, dopo una breve attesa, è atterrato in totale sicurezza alle 13:50 e non ci sono state conseguenze» per i passeggeri e per l'equipaggio a bordo. (Corriere del Ticino)
Il numero totale delle holding sono state cinque per circa 30 minuti di attesa. Il decollo è avvenuto da Roma Fiumicino è stato alle 9:24 e l’atterraggio è avvenuto alle 13:44 dopo 3 ore e 20 minuti. (Italiavola & Travel –)
ITA Airways:volo AZ806 atterra in sicurezza a Tel Aviv dopo allerta missilistica In riferimento alle notizie circolate a mezzo stampa in merito al volo ITA Airways AZ806 partito da Roma Fiumicino in atterraggio a Tel Aviv costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen, la Compagnia comunica che il volo in oggetto, dopo una breve attesa, è atterrato in totale sicurezza alle 13:50 e non ci sono state conseguenze per i passeggeri e per l'equipaggio a bordo. (Ferrovie.it)
Secondo quanto ricostruito, l’ordine di allontanamento è scattato dopo la segnalazione del lancio di due missili balistici, che hanno fatto scattare le sirene di allerta in diverse aree del Paese, compresa Tel Aviv (Qualitytravel.it)
Momenti di tensione sui cieli di Israele. Un volo della Ita Airways in atterraggio a Tel Aviv è stato costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen. A stretto giro è arrivata la conferma delle forze militari israeliane. (il Giornale)