Allarme a Tel Aviv per i missili degli Houthi. Il volo Ita inverte la rotta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’allarme è scattato quando l’aereo era a poche decine di miglia da Tel Aviv. Il volo Ita AZ806 era partito dall’aeroporto di Fiumicino alle 9 e stava iniziando ad avvicinarsi all’aeroporto Ben Gurion. Fino a quando all’equipaggio è arrivata la comunicazione che dallo Yemen erano stati lanciati due missili diretti contro lo Stato ebraico. Nello scalo israeliano sono subito scattate le sirene d’allarme. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La compagnia aerea ha confermato che il velivolo è atterrato senza incidenti alle 13:50, e che né i passeggeri né l’equipaggio sono indenni. Il volo, che ha dovuto deviare temporaneamente verso il mare a causa della presenza di due missili provenienti dallo Yemen, ha comunque concluso il suo viaggio in sicurezza. (missionline)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Raid contro Hamas e Hezbollah. Missili su Tel Aviv (TV2000)
Un volo ITA Airways partito da Roma Fiumicino e diretto a Tel Aviv ha vissuto momenti di tensione a causa di un allarme missilistico lanciato durante le fasi di avvicinamento all’aeroporto israeliano. L’aereo è stato costretto a modificare la propria rotta e a mantenersi in volo sopra il mare, in attesa che la situazione tornasse sotto controllo. (Qualitytravel.it)
Un allarme missili provenienti dallo Yemen ha provocato il ritardo di un aereo da Roma a Tel Aviv: il volo Ita AZ806 è atterrato in sicurezza dopo aver deviato sul mare, per poi raggiungere lo scalo Ben Gurion. (Virgilio Notizie)
Più tardi, tuttavia, il volo è arrivato alla corretta destinazione. (Corriere del Ticino)
Nello scalo affollato di persone in partenza per la Paqua sono state sentite diverse esplosioni, mentre gli allarmi antimissilistici hanno risuonato a lungo al Ben Gurion e in altre zone di Israele. (Today.it)