ITA Airways:volo AZ806 atterra in sicurezza a Tel Aviv dopo allerta missilistica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ferrovie.it ESTERI

Da Brevi trasporti del 27 marzo 2025 ITA Airways:volo AZ806 atterra in sicurezza a Tel Aviv dopo allerta missilistica Comunicato stampa ITA Airways In riferimento alle notizie circolate a mezzo stampa in merito al volo ITA Airways AZ806 partito da Roma Fiumicino in atterraggio a Tel Aviv costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen, la Compagnia comunica che il volo in oggetto, dopo una breve attesa, è atterrato in totale sicurezza alle 13:50 e non ci sono state conseguenze per i passeggeri e per l'equipaggio a bordo. (Ferrovie.it)

Ne parlano anche altri media

L’allarme è scattato quando l’aereo era a poche decine di miglia da Tel Aviv. Fino a quando all’equipaggio è arrivata la comunicazione che dallo Yemen erano stati lanciati due missili diretti contro lo Stato ebraico. (ilmessaggero.it)

Due missili balistici lanciati contro Israele dagli Houthi, i ribelli yemeniti sostenuti dall'Iran, sono stati intercettati con successo dalle difese antiaeree di Israele: lo afferma l'Idf precisando.. (Virgilio)

Con il conseguente suono delle sirene di allarme anche all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. I ribelli Houthi continuano a lanciare missili contro Israele in risposta ai raid americani sullo Yemen. (Travelnostop.com)

L'allarme poi è rientrato e l'aereo è atterrato. Sventato dall'Idf l'attacco degli Houti (LAPRESSE)

Lo ha appreso l’ANSA. Tutti i voli sono ancora fermi al Ben Gurion. (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto ricostruito, l’ordine di allontanamento è scattato dopo la segnalazione del lancio di due missili balistici, che hanno fatto scattare le sirene di allerta in diverse aree del Paese, compresa Tel Aviv (Qualitytravel.it)