Aereo Ita non può atterrare causa missili, cosa è successo e dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Causa missili - per il volo Ita AZ806 partito alle 9 da Fiumicino e diretto allo scalo Ben Gurion di Tel Aviv. L'Airbus A321 della compagnia era infatti a poche decine di chilometri dall'aeroporto israeliano quando è stato comunicato l'allarme per due missili lanciati dallo Yemen in direzione di Israele. L'aereo, spiega la compagnia in una nota, è stato "costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen". (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Raid contro Hamas e Hezbollah. Missili su Tel Aviv (TV2000)
Un episodio di grande preoccupazione è stato segnalato durante il volo ITA Airways AZ806, partito da Roma Fiumicino e diretto a Tel Aviv. La compagnia aerea ha confermato che il velivolo è atterrato senza incidenti alle 13:50, e che né i passeggeri né l’equipaggio sono indenni. (missionline)
Fino a quando all’equipaggio è arrivata la comunicazione che dallo Yemen erano stati lanciati due missili diretti contro lo Stato ebraico. Nello scalo israeliano sono subito scattate le sirene d’allarme. (ilmessaggero.it)
Nello scalo affollato di persone in partenza per la Paqua sono state sentite diverse esplosioni, mentre gli allarmi antimissilistici hanno risuonato a lungo al Ben Gurion e in altre zone di Israele. (Today.it)
Secondo quanto ricostruito, l’ordine di allontanamento è scattato dopo la segnalazione del lancio di due missili balistici, che hanno fatto scattare le sirene di allerta in diverse aree del Paese, compresa Tel Aviv. (Qualitytravel.it)
«In riferimento alle notizie circolate a mezzo stampa in merito al volo ITA Airways AZ806 partito da Roma Fiumicino in atterraggio a Tel Aviv costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen», Ita Airways ha fatto sapere in un comunicato che «il volo in oggetto, dopo una breve attesa, è atterrato in totale sicurezza alle 13:50 e non ci sono state conseguenze» per i passeggeri e per l'equipaggio a bordo. (Corriere del Ticino)