Concerto di Capodanno, completata la lista dei big: arriva anche Boy George

Concerto di Capodanno, completata la lista dei big: arriva anche Boy George
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’ANNUNCIO C’è un nuovo colpo di scena nella telenovela tutta romana del concerto di Capodanno di Roma. Al Circo Massimo la sera del 31 dicembre arriverà anche Boy George, icona degli Anni ’80 insieme ai suoi Culture Club. L’annuncio, a sorpresa, è arrivato ieri nel tardo pomeriggio, quando dagli uffici del Campidoglio alle 17.50 è partito un comunicato stampa che, puntando ad archiviare definitivamente il caso Tony Effe (a proposito: per il concerto che il 33enne rapper romano ha annunciato proprio per la vigilia di Capodanno fino a ieri sera su TicketOne c’era ancora ampia disponibilità di biglietti, messi in vendita a 10 euro, per sei settori del terzo anello del Palazzo dello Sport), informava della clamorosa presenza sul palco della kermesse anche della 63enne popstar britannica e del suo gruppo, oltre a Gabry Ponte, all’Orchestraccia (il comico Andrea Rivera, sul palco con la band, smentisce le voci su un suo sketch su Tony Effe: «Non ci sara' nessun monologo»), alla Pfm e all’Orchestra Popolare La Notte della Taranta. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Codacons: "È inaccettabile concedere il palco a un rapper che canta testi aggressivi nei confronti delle donne" Tony Effe nel video musicale di “Miu Miu” (Tuscia Web)

Da sempre Roma è stata meta ideale per festeggiare il Capodanno con l'offerta di tanto divertimento ma soprattutto con svariate scelte a disposizione che vanno dalle piazze, ai concerti live in strada, ai teatri fino alle feste pubbliche e private nei locali, ville e location di valore aperte solo per le grandi occasioni come l’ultimo dell’anno. (ilmessaggero.it)

Dimenticate le feste intime e i cenoni tranquilli: quest’anno, Roma chiama a raccolta gli amanti della musica per un Capodanno unico al Circo Massimo. Un evento originale nel suo genere, grazie alla miscelazione delle sonorità tradizionali che si spingono verso il mondo della pop music fino alla dance elettronica. (The Hollywood Reporter Roma)

I Culture Club con Boy George al Capodanno di Roma al Circo Massimo

Il leader del Popolo della Famiglia riaccende la polemica sul concerto e il caso del trapper, prima invitato e poi "censurato" dal sindaco Gualtieri. Dopo il forfait con altri due artisti in solidarietà, il Comune ha organizzato la serata con altri performer , tra cui il dj Gabri Ponte, la PFM, l'Orchestraccia e, notizia delle ultime ore, i Culture Club, band culto degli anni '80 (Adnkronos)

Quando, a due settimane dal Capodanno, ha ricevuto la notizia che Tony Effe era stato escluso dal concertone di Roma, la prima reazione è stata di grande stupore. “Siamo stati contattati, per il Capodanno avevamo tante proposte… Ci avevano voluto fortemente per questo concerto”, racconta Barbieri. (La Repubblica)

Una grande festa all’insegna della musica e del divertimento che vedrà esibirsi anche Gabry Ponte, la Pfm Premiata Forneria Marconi, l'Orchestraccia e l'Orchestra Popolare La Notte della Taranta Un grande evento musicale, ad ingresso completamente gratuito, che prenderà il via dalle ore 21.30 del 31 dicembre e proseguirà dopo il brindisi della mezzanotte. (Adnkronos)