Discorso del Santo Padre Francesco agli artisti del mondo dell'umorismo

Opus Dei INTERNO

Cari amici! Con piacere do il benvenuto a tutti voi, e ringrazio quanti nel Dicastero per la Cultura e l’Educazione hanno preparato questo incontro. Mi diceva il Prefetto che in Italia si dice che “il sorriso fa buon sangue”. Si dice così? Guardo con stima a voi artisti che vi esprimete con il linguaggio della comicità, dell’umorismo, dell’ironia. Quanta saggezza c’è lì! Tra tutti i professionisti che lavorano in televisione, nel cinema, in teatro, nella carta stampata, con le canzoni, sui social, voi siete tra i più amati, cercati, applauditi. (Opus Dei)

Se ne è parlato anche su altre testate

C'e' Geppi Cucciari che arriva dal Papa con una bottiglia di mirto. (Tiscali Notizie)

Papa Francesco questa mattina, prima della partenza per il G7, ha accoto nel palazzo apostolico i tanti comici provenienti da tutte le parti del mondo: «il vostro talento è un dono prezioso. Insieme al sorriso diffonde pace, nei cuori, tra le persone, aiutandoci a superare le difficoltà ha detto Francesco. (TV2000)

Leggi tutta la notizia "Great, amazing!". (Virgilio)

Geppi Cucciari in udienza da Papa Francesco porta in dono una bottiglia di mirto

Papa Francesco, durante un incontro con i comici in Vaticano, ha sottolineato il loro potere di diffondere serenità e sorriso in mezzo a tante notizie cupe e emergenze sociali e personali. (ilmessaggero.it)

«Denunciate gli abusi di potere senza ansia. CITTÀ DEL VATICANO. (La Stampa)

Sassari Oggi 14 giugno Papa Francesco ha ricevuto nel Palazzo Apostolico i protagonisti del campo dello humor provenienti da varie parti del mondo. (La Nuova Sardegna)