Rimini, accoltella quattro passanti a caso: indagato il carabiniere che l’ha ucciso con otto colpi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLOGNA — Quando Abdel Hamid Abdallah ha iniziato ad avvicinarsi col coltello in pugno, il comandante della stazione di Verucchio, Luciano Masini, ha sparato quattro colpi a terra urlandogli di fermarsi. L’egiziano a quel punto gli si è scagliato contro e il carabiniere gli ha esploso contro altri otto colpi, uccidendolo. È stata una notte di sangue e terrore quella di Villa Verucchio, frazione… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Luciano Masini con il suo intervento ha evitato una strage. Ha agito in modo impeccabile. Per un puro miracolo non siamo qui a piangere altre vittime". Così al QN il capogruppo di FdI alla Camera Galeazzo Bignami che ieri ha manifestato solidarietà al carabiniere di Verucchio indagato dopo aver ucciso l'egiziano che la sera di Capodanno ha accoltellato 4 persone. (L'HuffPost)
Lo annuncia il presidente del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia Galeazzo Bignami in merito alla tragedia accaduta a Villa Verucchio, paese in provincia di Rimini, la notte di San Silvestro. (il Resto del Carlino)
Villa Verucchio (Rimini), 2 gennaio 2025 – La comunità riminese si stringe attorno al maresciallo Luciano Masini, comandante della stazione dei Carabinieri di Villa Verucchio, dopo i drammatici eventi della notte di San Silvestro che hanno portato alla sua iscrizione nel registro degli indagati per eccesso di legittima difesa. (infodifesa.it)
Il giovane, ferito alle spalle, è stato raggiunto da amici e soccorso. Erano da poco passate le 23.30 quando un ragazzo di 18 anni si era avvicinato al distributore di sigarette di Via Marecchiese, nei paraggi di un ristorante molto noto in Provincia, ‘Casa Zanni’. (Corriere della Sera)