"Ecco i monumenti di Roma". Il trend di Instagram che immortala le bellezze impacchettate dai cantieri per il Giubileo

Ecco i monumenti di Roma. Il trend di Instagram che immortala le bellezze impacchettate dai cantieri per il Giubileo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

A 100 giorni dall’inizio del Giubileo, c'è un trend che spopola tra i turisti in visita nella Capitale: immortalare i silos giganti che svettano a piazza Venezia e intralciano la vista dell’Altare della Patria, i cantieri di piazza della Rotonda e quelli di piazza Navona, tutti “spots not to be missed”, e cioè punti da non perdere durante un tour di Roma. Da vedere per forza, sì, ma che di fatto oggi sono impacchettati. (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri media

Saranno tutti concentrati tra la basilica di San Pietro, via della Conciliazione e la nuova piazza in corso di realizzazione davanti a Castel Sant’Angelo, ma anche a piazzale Risorgimento, i pellegrini partecipanti ai principali “Giubilei tematici” previsti durante l’Anno Santo, quelli in grado di richiamare folle sull’ordine di 100… (Repubblica Roma)

"È tutta un cantiere, difficile da visitare. Ma è sempre bella". (Fanpage.it)

A 100 giorni dall’inizio del Giubileo, però, i trend sono cambiati: chi viene a visitare la Capitale immortala i silos giganti che svettano a piazza Venezia e intralcia… (Repubblica Roma)

Ansia da Giubileo: a Roma cento opere da completare entro cento giorni

Il sindaco di Roma: “Vogliamo una città più verde, sostenibile e inclusiva che smetta di rassegnarsi al fatto che a Roma le cose non si possono fare. Credo che i romani lo abbiano capito e ci sono vicini” (Il Faro online)

Politi (Lega): "Eventi siano distribuiti su tutto il territorio della città e non solamente nelle aree centrali". (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia Roma si presenterà al mondo, però, con molte piazze completamente... (Virgilio)