Bonus mobili, finestre, elettrodomestici e ristrutturazioni: tutte le agevolazioni della casa per il 2025 in Manovra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio al bonus caldaie, al bonus verde e all'ormai contestatissimo Superbonus, con sparute eccezioni in via di esaurimento. Resistono l'ecobonus, in forma rivista e corretta, il bonus mobili e il bonus elettrodomestici. La manovra ridisegna le agevolazioni sulla casa per il 2025 con alcune conferme e molti tagli che chi ha intenzione di avviare una ristrutturazione edilizia dovrà imparare a conoscere. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Un emendamento approvato dalla commissione Bilancio della Camera elimina la possibilità di ottenere agevolazioni fiscali per l’acquisto di caldaie a combustibili fossili. Salvo sorprese in zona Cesarini il taglio dei bonus edilizi nel 2025 sarà radicale. (Corriere della Sera)
Ultimo Aggiornamento: 19/12/2024 La Manovra 2025 riformula i bonus edilizi, prorogandoli e modificandoli per favorire la sostenibilità, limitando alcuni incentivi e introducendo novità come il bonus elettrodomestici (Edilizia.com)
L'Ecobonus e il Bonus Ristrutturazioni saranno al 50% nel 2025 per interventi sulle prime case, con progressive diminuizioni nel 2026 e 2027, mentre il Superbonus condomini al 65% si potrà fruire solo con le CILA-S presentate entro il 15 ottobre 2024. (ingenio-web.it)
Le novità delineano uno scenario meno vantaggioso rispetto al passato, introducendo aliquote differenziate in base alla tipologia di immobile e alla natura degli interventi. (InvestireOggi.it)
Non esiste un vero e proprio Bonus per il sottotetto, ma la maggior parte dei lavori edili che devi svolgere per rendere un sottotetto abitabile sono generalmente detraibili con queste due detrazioni fiscali: il Bonus ristrutturazione e l’Ecobonus. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)
La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. (Gazzetta del Sud)