Giubileo, Roma si blinda con 700 agenti in più e 2mila telecamere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più di 700 tra uomini e donne delle forze dell’ordine. Si aggiungono a quelli ordinariamente in servizio. Nuclei cinofili, artificieri e tiratori scelti. Oltre 2mila telecamere puntate su ogni angolo di Roma. È ciò che è dato sapere del piano di sicurezza predisposto dal ministero dell’Interno per il Giubileo a Roma, durante la riunione del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. (Italia Oggi)
Su altri media
L’Angelus di questa mattina sarebbe dovuto essere l’ultima prova generale prima dell’inizio del Giubileo martedì sera a San Pietro, ma l’indisposizione di Papa Francesco, che è raffreddato, costringerà il pontefice a celebrarlo da Santa Marta, in collegamento con i fedeli all’esterno. (Corriere Roma)
La nuova Piazza Pia, il più grande cantiere per il Giubileo a Roma, con i lavori iniziati nell’agosto del 2023 e un investimento da 85 milioni di euro, vedrà luce oggi alla presenza della premier Giorgia Meloni e di alcune delle più alte cariche istituzionali. (ilmessaggero.it)
La Capitale è pronta. Con le ultime prove terminate, Roma si prepara a diventare il fulcro mondiale della spiritualità e della sicurezza, mentre il Giubileo si avvicina a grandi passi. Da oggi, il piano speciale per la protezione della città entra nel vivo, con un dispiegamento di forze senza precedenti per accogliere milioni di fedeli e visitatori. (AbitareaRoma)
L'evento potrà essere seguito tramite i maxischermi installati in Piazza San Pietro. A quell'ora, Papa Francesco inizierà le celebrazioni liturgiche che porteranno all'apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro e, a seguire, con la celebrazione della Santa Messa nella notte del Natale del Signore all'interno della Basilica. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia Roma è pronta e blindata. (Virgilio)
"Il tavolo sicurezza - ricorda - già da tempo si è allertato per rafforzare le misure e lavorare sul solco della prevenzione, una caratteristica su cui il sistema di sicurezza italiano ha una qualità molto alta. (la Repubblica)