Violenza sulle donne, Meloni: "Maggiore incidenza stupri da immigrati"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – “Verrò definita razzista, ma c’è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale da parte di persone immigrate, soprattutto” quelle arrivate “illegalmente”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di ‘Donna Moderna’, Maria Elena Viola. “Quando non hai niente si produce una degenerazione che può portare da ogni parte”. Quali interventi si possono mettere in campo per garantire maggiore sicurezza alle donne che hanno paura a uscire da sole? “Io vengo accusata ogni giorno di aver introdotto troppi nuovi reati”, ma “il tema della sicurezza, soprattutto nelle nostre città, è sempre più evidente. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altri giornali
L’avete notato? Spesso, quando leggiamo notizie su casi di violenza maschile contro una donna, il violento è di origine straniera. E, come se non bastasse, esponenti politici come recentemente il ministro dell’Istruzione (!) Valditara rincarano la dose. (salto.bz)
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto rimarcare una correlazione fra la presenza di immigrati in Italia e il numero di stupri. (Virgilio Notizie)
La conduttrice di La7 ha attaccato la premier sottolineando come il suo pensiero sia stato espresso proprio nel giorno in cui Alessandro Impagnatiello è stato condannato all’ergastolo e per Filippo Turetta è stata chiesta la medesima pena. (Virgilio Notizie)
«Chiamatemi razzista». «Adesso verrò definita razzista, ma c’è una incidenza maggiore nei casi di violenza sessuale da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente, perché quando non hai niente si produce una degenerazione», ha dichiarato la premier in una intervista uscita su Donna Moderna (il manifesto)
Perché chiaramente quando non hai niente si produce una degenerazione che può portare da ogni parte”. Non si sa perchè lo ha fatto. (Tiscali Notizie)
Durante un’intervista con Maria Elena Viola, direttrice di Donna Moderna, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha affrontato con fermezza due temi di scottante attualità: la sicurezza urbana e la lotta ai femminicidi. (Panorama)