Venezuela, i sostenitori di Maria Corina Machado in piazza dopo la detenzione

Venezuela, i sostenitori di Maria Corina Machado in piazza dopo la detenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

I sostenitori della leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, hanno reagito alla notizia della sua "detenzione forzata" da parte delle forze di sicurezza, mentre lasciava una protesta contro Maduro. Per i suoi sostenitori, si tratta di un "fallimento" e di un tentativo del governo di "giocare brutti scherzi" nei loro confronti. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 10 gen. – “Le notizie che arrivano dal Venezuela rappresentano un altro inaccettabile atto della repressione del regime di Maduro, di cui non riconosciamo la proclamata vittoria elettorale. (Agenzia askanews)

La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, apparsa in pubblico oggi per la prima volta da fine agosto, è stata arrestata a Caracas al termine di una protesta contro l'insediamento del presidente Nicolas Maduro e poi liberata. (Adnkronos)

La leader dell’opposizione venezuelana Maria Corina Machado, uscita poche ore prima dalla clandestinità per partecipare alle manifestazioni anti-Maduro, è stata arrestata al termine di un corteo a Caracas e rilasciata dopo qualche ora. (Il Fatto Quotidiano)

Arrestata la leader dell'opposizione a Maduro, María Corina Machado

Il fermo alla vigilia dell'insediamento di Maduro. Tajani: "Liberarla subito" (LAPRESSE)

PUBBLICITÀ Lo staff di Corina Machado ha dichiarato che la leader dell'opposizione venezuelana è stata rilasciata dopo essere stata intercettata da agenti armati del chavismo che hanno sparato contro la sua delegazione e l'hanno trattenuta, ha riferito il comando politico del partito Vente Venezuela (Euronews Italiano)

A pochi metri da un picchetto di polizia pesantemente armata e blindata, e vicino a civili chavisti armati, Machado ha preso la parola per cantare l'inno nazionale venezuelano da un palco improvvisato su un veicolo, per rivolgersi a circa 700 persone che l'attendevano con ansia dal mattino. (Corriere del Ticino)