Venezuela, arrestata la leader dell'opposizione Maria Corina Machado

Venezuela, arrestata la leader dell'opposizione Maria Corina Machado
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 ESTERI

Uscita brevemente dalla clandestinità per partecipare a una manifestazione pacifica anti-Maduro a Chacao, uno dei comuni della capitale, Machado è stata intercettata da agenti armati del chavismo, che hanno sparato contro la sua carovana. L'arresto è avvenuto al termine di un corteo a Caracas La leader di opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, è stata arrestata al termine di un corteo a Caracas. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Lo riferisce il direttivo politico del suo partito, Vente Venezuela: «María Corina è stata violentemente intercettata mentre usciva dal comizio di Chacao. È uscita dalla clandestinità per partecipare alle manifestazioni anti-Maduro ed è stata arrestata a Caracas al termine di un comizio pacifico. (ilmessaggero.it)

Nelle immagini il momento in cui la Machado è uscita dalla clandestinità e si è fatta riconoscere dalla folla in manifestazione. Secondo il direttivo politico del suo partito Vente Venezuela, Machado è stata intercettata da agenti armati del chavismo che hanno sparato contro la sua delegazione. (Corriere TV)

Alle forze di sicurezza che l'hanno rapita dico: non scherzate con il fuoco". "Come presidente eletto, chiedo il rilascio immediato di María Corina Machado. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Arrestata la leader dell'opposizione a Maduro, María Corina Machado

La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, apparsa in pubblico oggi per la prima volta da fine agosto, è stata arrestata a Caracas al termine di una protesta contro l'insediamento del presidente Nicolas Maduro e poi liberata. (Adnkronos)

"Oggi il popolo coraggioso (è un riferimento all'inno nazionale venezuelano, ndr) ha dimostrato come superare la paura! Non mi sono mai sentita così orgogliosa di essere venezuelana. (Gazzetta di Parma)

A pochi metri da un picchetto di polizia pesantemente armata e blindata, e vicino a civili chavisti armati, Machado ha preso la parola per cantare l'inno nazionale venezuelano da un palco improvvisato su un veicolo, per rivolgersi a circa 700 persone che l'attendevano con ansia dal mattino. (Corriere del Ticino)