Napoli: Conte resta in vetta e può sorridere, ma per sognare occorre osare di più
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli va alla seconda sosta stagionale da primo in classifica, dopo aver difeso la vetta dall'assalto dell'Inter grazie all'1-1 di San Siro. Il mini tour de force della squadra di Antonio Conte si è dunque concluso con una bella vittoria sul Milan, una pesante sconfitta con l'Atalanta e un prezioso pareggio con i campioni d'Italia. Al "Meazza" i partenopei hanno comunque messo in mostra uno dei loro lati migliori, quello volenteroso e battagliero che rispecchia la mentalità e l'idea di calcio del loro allenatore. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
Partiamo dal risultato: il pari è giusto, ci sta. Ma allora: se Simeone... Appunto, via di questo passo non ne usciremmo più: perché a ognuno andrebbe il suo, con reciproci rimpianti e reciproche recriminazioni. (Sport Mediaset)
PARTITA EMOTIVA – Andrea Ranocchia, ex giocatore nerazzurro e oggi opinionista a Pressing, ha parlato della partita pareggiata dai nerazzurri contro la squadra di Antonio Conte per 1-1. Le sue parole: «L’Inter ha fatto qualcosina in più, ma non ha inciso, il pareggio alla fine è giusto. (Inter-News)
NON DIVERTITO – A Mediaset, Riccardo Trevisani ha commentato il pari tra Inter e Napoli: «Mi sono divertito di più in Inter-Juve, in Inter-Napoli, Milan-Napoli abbiamo visto quattro gol al massimo. Mi diverto di più quando si gioca a calcio, hanno vinto le difese e questo non va bene. (Inter-News)
RIGORE – Per Nando Orsi, quello di ieri sera in Inter-Napoli non è rigore. Il suo commento a Radio Radio Mattino Sport e News: «Ogni settimana una decisione dell’arbitro è smentita dalle decisioni dell’Open Var. (Inter-News)
La Gazzetta analizza lo sfogo dell’allenatore azzurro a fine gara contro il protocollo e il mancato intervento del var per il rigore concesso all’Inter Conte è irrefrenabile negli studi di Dazn al termine della gara, non lascia spazio alle domande, ma imperversa col suo monologo contro il protocollo e sul fatto che è assurdo che il var non venga utilizzato in ogni occasione in cui ci sia un errore dell’arbitro, come per il rigore concesso all’Inter. (IlNapolista)
Anche la Gazzetta dello Sport giudica insufficiente la direzione di gara di Mariani in Inter-Napoli. L'arbitro è stato valutato con un 5,5 in pagella da parte del quotidiano nella consueta moviola post gara. (CalcioNapoli24)