Meteo. Inizio Dicembre non buono, i motivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non sarà un buon inizio di Dicembre: il meteo è chiaro. Come mai? E cosa vogliamo dire con tale affermazione? Scopriamolo insieme… La siccità incombe di nuovo Ci sono preoccupazioni per l’equilibrio idrico, soprattutto in alcune regioni come Sicilia, Calabria e Puglia, dove la carenza d’acqua è ormai un problema cronico. L’assenza delle tipiche piogge autunnali, fondamentali per il ripristino delle riserve idriche, rischia di trasformarsi in un’emergenza ancora più grave. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altri media
Tra meno di una settimana inizierà dicembre e con esso l’inverno meteorologico, non solo sulla carta ma, a quanto pare, anche nei fatti. (Meteo Giornale)
Tendenza meteo per l'avvio di Dicembre In avvio di Dicembre non ci sarà di che annoiarsi: ci attendono infatti correnti fredde dalla Russia e un insidioso ciclone. E' questa la novità più importante emersa dall'ultimo aggiornamento meteo. (iLMeteo.it)
Una fase meteo di notevole entità si profila all’orizzonte la nostra Penisola, in concomitanza con la festività dell’Immacolata Concezione. L’ultimo aggiornamento del modello americano CFS, indica la possibile formazione di un profondo ciclone sull’Italia a seguito di un’irruzione d’aria fredda dal nord Europa. (Tempo Italia)
Le condizioni meteo durante la prima settimana di dicembre Previsioni meteo dal 25 novembre al 2 dicembre (Virgilio Notizie)
Le correnti umide, provenienti da sud-ovest e ovest, interesseranno principalmente il Nord Italia e il Medio-Alto Tirreno, dove favoriranno lo sviluppo di numerose nubi medio-basse. (Meteo Italia)
L'avvio del prossimo mese potrebbe essere alquanto movimentato e dinamico. Già dai prossimi giorni infatti prenderà sempre più vigore una fondamentale figura atmosferica: la depressione d'Islanda (sostanzialmente un ciclone), ovvero il centro motore delle perturbazioni atlantiche che dal nord Europa si dirigono poi anche verso l'Italia che andrebbero poi ad interagire con masse fredde in discesa dalla Russia. (iLMeteo.it)