Ore 09:00 - Il Concordato Preventivo Biennale nel CdM di oggi

Ore 09:00 - Il Concordato Preventivo Biennale nel CdM di oggi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fiscal Focus ECONOMIA

Alle 10:00 di oggi è atteso il Consiglio dei Ministri. Nell'ordine del giorno non c'è tratta della "possibile proroga" della Rottamazione-quater ma, in compenso, rientrano le disposizioni integrative e correttive in materia di regime di adempimento collaborativo, realizzazione e semplificazione degli adempimento tributari e concordato preventivo biennale. Con l’approvazione del Decreto Correttivo, atteso nella sua versione definitiva in Consiglio dei Ministri già oggi, cambierà profondamente anche il Concordato preventivo biennale. (Fiscal Focus)

Se ne è parlato anche su altri media

A tal fine è importante determinare a quali condizioni è possibile uscire dal concordato e quali effetti tali decisioni comportano. (MySolution)

Il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, nei prossimi giorni porterà un decreto in Consiglio dei ministri per modificare sensibilmente i termini del concordato preventivo per le partite Iva con l’obiettivo di agevolare ancora di più gli autonomi. (StartupItalia)

Così non va bene, è un paese troppo ingiusto, soprattutto quando vediamo quanti bisogni insoddisfatti ci sono per i cittadini”. “Il concordato fiscale è indubbiamente un favore agli evasori, in particolare conviene ai grandi evasori. (Il Fatto Quotidiano)

Concordato e Regime Forfettario: Confronto Burdensome nel 2024

29) il 18 luglio 2024. Al fine di conoscere l’ammontare della proposta, valutarla, ed eventualmente accettarla, i contribuenti interessati possono avvalersi dei software dell’Agenzia delle Entrate ““Redditi On Line PF” o dichiarazione web Redditi PF precompilata, recentemente aggiornati, così come le istruzioni di compilazione del modello Redditi Persone Fisiche 2024 anno di imposta 2023, alla luce del concordato per i contribuenti aderenti al regime forfettario. (Fiscal Focus)

La proposta di concordato nei confronti dei soggetti in regime forfetario è elaborata utilizzando i dati indicati dal contribuente nella dichiarazione dei redditi e le informazioni desunte dalle banche dati relative agli ISA, anche relative ad annualità pregresse. (Fisco7)

Se tali contribuenti hanno potuto aderire al CPB, in quanto la soglia degli 85.000 euro non è stata superata nel 2023, ma prevedono per il periodo d’imposta 2024 di sforare la soglia dei 85000 euro, avranno come conseguenza che: (MySolution)