Le cause di decadenza e cessazione del CPB: Analisi e implicazioni

Le cause di decadenza e cessazione del CPB: Analisi e implicazioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MySolution ECONOMIA

La decisione di aderire al concordato preventivo biennale (CPB) è sicuramente subordinata a due principali tipi di valutazioni: la prima è l’importo del reddito proposto dall’Amministrazione finanziaria, la seconda è subordinata alle condizioni per effetto delle quali è possibile fuoriuscire dal patto stipulato con il Fisco. A tal fine è importante determinare a quali condizioni è possibile uscire dal concordato e quali effetti tali decisioni comportano. (MySolution)

Ne parlano anche altre fonti

Finora hanno accettato in poche centinaia su un potenziale di oltre 2 milioni di contribuenti. Il deputato Maurizio Leo, porterà un decreto in Consiglio dei ministri (StartupItalia)

Ll DM 15 luglio 2024 inerente alla metodologia relativa al concordato preventivo per i contribuenti che aderiscono al regime forfetario è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. (Fisco7)

Con l’approvazione del Decreto Correttivo, atteso nella sua versione definitiva in Consiglio dei Ministri già oggi, cambierà profondamente anche il Concordato preventivo biennale. (Fiscal Focus)

Concordato e Regime Forfettario: Confronto Burdensome nel 2024

Ordinario n. 29) il 18 luglio 2024. (Fiscal Focus)

La questione principale riguarda il gettito tributario collegato all’evasione fiscale, un muro complicato da abbattere e il Mef lo sa bene: il concordato preventivo biennale ha ricevuto scarse adesioni, fino a oggi, infatti, hanno accettato poche centinaia di persone su una stima potenziale di 2 milioni di contribuenti interessati. (il Giornale)

Se tali contribuenti hanno potuto aderire al CPB, in quanto la soglia degli 85.000 euro non è stata superata nel 2023, ma prevedono per il periodo d’imposta 2024 di sforare la soglia dei 85000 euro, avranno come conseguenza che: (MySolution)