Concordato e Regime Forfettario: Confronto Burdensome nel 2024

Concordato e Regime Forfettario: Confronto Burdensome nel 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MySolution ECONOMIA

L’adesione al concordato porta con sé delle conseguenze, anche per i forfettari che prevedono di dover uscire dal regime della Legge n. 190/2014 per lo sforamento della soglia limite degli 85.000 euro di ricavi/compensi incassati nel 2024. Se tali contribuenti hanno potuto aderire al CPB, in quanto la soglia degli 85.000 euro non è stata superata nel 2023, ma prevedono per il periodo d’imposta 2024 di sforare la soglia dei 85000 euro, avranno come conseguenza che: (MySolution)

Su altre testate

La decisione di aderire al concordato preventivo biennale (CPB) è sicuramente subordinata a due principali tipi di valutazioni: la prima è l’importo del reddito proposto dall’Amministrazione finanziaria, la seconda è subordinata alle condizioni per effetto delle quali è possibile fuoriuscire dal patto stipulato con il Fisco. (MySolution)

Così non va bene, è un paese troppo ingiusto, soprattutto quando vediamo quanti bisogni insoddisfatti ci sono per i cittadini”. “Il concordato fiscale è indubbiamente un favore agli evasori, in particolare conviene ai grandi evasori. (Il Fatto Quotidiano)

Acquista in prevendita fino al 18 Agosto 2024 ad €69,00 + iva invece di €99,00 + iva Archiviati i versamenti delle imposte, al rientro dalle ferie resta ancora da affrontare il tema più caldo: il Concordato preventivo biennale. (Fiscal Focus)

Concordato Preventivo Biennale: forfettari, novità e adesione tempestiva

Alle 10:00 di oggi è atteso il Consiglio dei Ministri. Nell'ordine del giorno non c'è tratta della "possibile proroga" della Rottamazione-quater ma, in compenso, rientrano le disposizioni integrative e correttive in materia di regime di adempimento collaborativo, realizzazione e semplificazione degli adempimento tributari e concordato preventivo biennale. (Fiscal Focus)

I primi mesi del 2024 hanno dato buoni risultati sulle entrate fiscali. La questione principale riguarda il gettito tributario collegato all’evasione fiscale, un muro complicato da abbattere e il Mef lo sa bene: il concordato preventivo biennale ha ricevuto scarse adesioni, fino a oggi, infatti, hanno accettato poche centinaia di persone su una stima potenziale di 2 milioni di contribuenti interessati. (il Giornale)

La proposta di concordato nei confronti dei soggetti in regime forfetario è elaborata utilizzando i dati indicati dal contribuente nella dichiarazione dei redditi e le informazioni desunte dalle banche dati relative agli ISA, anche relative ad annualità pregresse. (Fisco7)