Sinner salta Parigi 2024 per motivi di salute: Vavassori al via anche in singolare, Darderi in doppio con Musetti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CONI SPORT

Jannik Sinner non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il tennista numero 1 del ranking ATP è costretto al forfait per motivi di salute. L’Italia Team scende quindi a 402 atleti (194 donne e 208 uomini). "Sono triste e amareggiato. Competere ai Giochi Olimpici era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione - ha dichiarato Sinner (foto ANSA) -. Aspettavo di tornare al Roland Garros e indossare la maglia della Nazionale in questo prestigioso evento. (CONI)

Su altri giornali

Jannik Sinner, con un post su Instagram, annuncia che non potrà prendere parte al torneo a cinque cerchi che si disputerà sulla terra rossa che tradizionalmente ospita il Roland Garros. Il post sui social del numero uno al mondo (Gazzetta di Modena)

il numero 1 al mondo, dispiaciutissimo dopo essere stato costretto a dare forfeit: “Sono amareggiato. Jannik Sinner non sarà alle Olimpiadi di Parigi. (La Gazzetta dello Sport)

“Sono estremamente triste e deluso,” ha dichiarato Sinner sui social media. “Partecipare ai Giochi Olimpici era uno degli obiettivi principali per questa stagione. (LiveTennis.it)

Sinner e Pogacar, numeri uno senza Giochi: quanto pesa il vuoto che lasciano

«Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi di Parigi». «Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione – scrive Sinner sul social media –. (Il Messaggero Veneto)

Ma solo per notizie negative: dopo il forfait di Jannik Sinner a causa di una tonsillite, arriva anche quello del danese Holger Rune. “Mi dispiace davvero di non poter partecipare alle Olimpiadi. (Il Fatto Quotidiano)

Ivolti di Jannik Sinner e Tadej Pogacar sono conosciuti in tutto il mondo. Vederli protagonisti all’Olimpiade di Parigi che scatta domani con la cerimonia inaugurale sulla Senna sarebbe stato logico: i migliori sul palcoscenico globale, i più forti in competizione per la medaglia più ambita. (La Gazzetta dello Sport)