Nuovo iPad mini, quando il cambiamento interiore ti migliora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono passati tre anni da quando il nuovo iPad mini ha fatto irruzione nelle nostre vite. Chi lo ha adottato se ne è innamorato, al punto che questa nuova versione mantiene lo stesso look, la stessa manegevolezza, le stesse dimensioni, che lo rendono il miglior alleato che possiamo portarci in viaggio, o in borsa tutti i giorni. Ma non lasciamoci ingannare, se l’aspetto è simile a quello del suo predecessore, il nuovo iPad mini viene con alcune importanti innovazioni. (Io Donna)
Ne parlano anche altre fonti
Il nuovo iPad mini è nuovo, ma è uguale a quello vecchio, uscito nel 2021. Intanto i due colori inediti, blu e viola, poi la scritta sul retro: non più solo “iPad”, ma “iPad mini”. (la Repubblica)
Lo riferisce il sito statunitense 9to5Mac spiegando che sugli iPad mini più recenti è presente la nuova funzionalità di recovering over-the-air integrata sugli iPhone 16. In caso di necessità, il firmware di tutti gli iPhone 16 può essere ripristinato senza fili sfruttando un altro iPhone e iPad nelle vicinanze, senza necessariamente bisogno di collegarlo a un Mac o a un PC via cavo. (macitynet.it)
Le prime recensioni del nuovo iPad mini 7 sono state pubblicate e molti recensori affermano che l’effetto “jelly scrolling”, osservato nel modello precedente, sia meno evidente o addirittura assente. Tuttavia, non tutti concordano. (iSpazio)
Come riportato da 9to5Mac, iPadOS 18 per iPad mini 7 include la partizione RecoveryOS, già presente nei modelli di iPhone 16. Apple ha esteso il sistema di recupero wireless, introdotto con l’iPhone 16, anche al nuovo iPad mini 7 con chip A17 Pro. (iSpazio)
Il supporto per Apple Pencil Pro aggiunge ulteriore precisione, rendendo il dispositivo ideale per chi cerca potenza in un formato compatto. Questo aggiornamento porta con sé un miglioramento notevole delle prestazioni, con una CPU più veloce del 30% e una GPU potenziata del 25%, garantendo un'esperienza fluida e coinvolgente, perfetta per gaming avanzato, creazione di contenuti e l'uso di app professionali. (Tom's Hardware Italia)
L'identikit di iPad Mini 2024 permette già di per sé di comprendere quanto sensato sia questo prodotto all'interno del catalogo dell'azienda di Cupertino. Non esistono altri tablet sul mercato in grado di offrire la medesima combinazione tra dimensioni e prestazioni, che poi è il vero punto di forza di questa serie. (Corriere della Sera)