L’euro in affanno contro il dollaro: dettagli dell’attuale debolezza monetaria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In apertura di mercato, l’euro ha mostrato segni di fragile resistenza contro il vigore del dollaro statunitense, posizionandosi a un tasso di 1,0610, con una leggera flessione dello 0,12%. Questi numeri non solo riflettono le dinamiche quotidiane dei mercati valutari ma anche le sfide economiche più ampie che l’Unione Europea deve affrontare in un contesto internazionale in continua evoluzione. Nonostante questa tenue performance iniziale nei confronti del dollaro, l’euro ha mostrato una migliore tenuta nei confronti dello yen giapponese, registrando un incremento dello 0,13%, posizionandosi a 164,46. (Nuove Cronache)
Su altri giornali
Allunga il passo rispetto alla seduta precedente il cross Euro / Dollaro USA, portandosi a 1,0593 Euro / Dollaro USA. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 1,0615 e successiva a 1,0679. (LA STAMPA Finanza)
Nella giornata di venerdì 15 novembre il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha tentato un recupero ma è stato respinto da quota 1,0590. Il trend primario rimane quindi negativo (i principali indicatori direzionali si trovano ancora in posizione short) anche se il forte ipervenduto registrato dagli oscillatori più reattivi può impedire un ulteriore cedimento e favorire una fase laterale di consolidamento al di sopra del sostegno grafico posto in area 1,0510-1,05. (Milano Finanza)
PPI: 0,2% rispetto alla previsione di 0,2% su base mensile; precedente 0,0% su base mensile. Dati sull'Inflazione di Ottobre: Core PPI: 3,1% rispetto alla previsione di 3,0% su base annua; precedente 2,8% su base annua; (XTB)
Segna un rialzo medio del 5,4% dalla fine di settembre, tornando ai livelli di fine giugno. E la moneta unica non sta facendo eccezione: il cambio euro-dollaro perde il 5% in meno di un mese e mezzo e scende all’attuale valore di 1,0630, ai minimi dall’aprile scorso. (InvestireOggi.it)
Giornata in moderato rialzo per il cross-rate Euro contro Dollaro, che apre sui livelli di chiusura di ieri, allineato con l'Euro contro la divisa nipponica. (Teleborsa) (Teleborsa)
Euro piatto sul dollaro in avvio di settimana. Sale invece leggermente l'euro sullo yen a quota 163,1 (+0,27%) . (Tuttosport)