Al via il viaggio della fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026

Al via il viaggio della fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Milano-Cortina 2026 ha svelato uno dei momenti più iconici della tradizione olimpica, che coinvolgerà la penisola con passione nella condivisione simbolica dei propri valori. Da Verona, città baricentro delle "location" dei Giochi invernali, sono stati annunciati gli itinerari della Fiamma olimpica, che partirà giusto tra un anno, il 26 novembre 2025 a Olimpia con l'accensione della torica per i giochi olimpici, e il 24 febbraio 2026 a Stoke Madeville per quelli paralimpici. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

L'itinerario è stato presentato oggi a Verona, dal Comitato organizzatore. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La fiamma dal capoluogo valdostano ripartirà poi alla volta di Novara. Farà tappa anche ad Aosta la fiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026. (La Stampa)

"Un viaggio che coinvolgerà 10.001 tedofori, ciascuno con la propria storia da raccontare – racconta Andrea Varnier, CEO di Fondazione Milano Cortina 2026 – storie di passione, sacrificio, coraggio e inclusività. (Genova24.it)

Milano-Cortina, la fiamma olimpica passerà per tre città pugliesi

La fiamma olimpica si accende con un anno di anticipo, con la presentazione del suo viaggio su e giù per l'Italia: 10.001 tedofori, cifra non tonda perché quell'uno rappresenta l'ultimo, chi andrà verso il tripode, 63 giorni di staffetta, tra Grecia, Olimpia, e il nostro paese, 20 regioni, 110 province. (Sky Sport)

Protagonisti della giornata Giovanni Malagò, Andrea Vernier e Maria Laura Iascone della Fondazione Milano Cortina assieme agli sponsor Coca-Cola, Eni e Allianz. (La Gazzetta dello Sport)

Il Viaggio della Fiamma Olimpica partirà da Roma il 6 dicembre 2025, farà sosta a Taranto il 29 dicembre, poi sarà a Lecce il 30 dicembre e infine, l’ultimo dell’anno, a Bari per poi giungere a Milano il 6 febbraio 2026. (quotidianodipuglia.it)