Nations League: le formazioni ufficiali di Italia-Francia, out Donnarumma

Nations League: le formazioni ufficiali di Italia-Francia, out Donnarumma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

A S. Siro è in programma l'ultima gara della fase a gironi di Nations League. Azzurri già qualificati ai quarti ma desiderosi di fare bene in un match così prestigioso contro i rivali di sempre. Una squadra che cambia poco o nulla rispetto alla scorsa gara, l'Italia, e una che ha ritoccato il proprio undici per schierare i giocatori più freschi, la Francia. Era questo il piano dei due allenatori, almeno secondo le dichiarazioni della vigilia in conferenza stampa, e così è stato: nell'undici azzurro ancora Mateo Retegui davanti, ma la novità è l'esclusione di capitan Gianluigi Donnarumma; nella Francia confermate le indiscrezioni che vedevano in campo gli "italiani" Mike Maignan, Matteo Guendouzi e Marcus Thuram, ma non Theo Hernandez. (Diretta)

La notizia riportata su altri media

Peccato per il risultato ma anche oggi la prestazione c'è stata alla grande ". Andrea Cambiaso è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per commentare la sconfitta dell' Italia in Nations League per mano della Francia . (Tuttosport)

Siamo tornati con i piedi per terra. E la Francia, sollecitata nell’orgoglio calcistico maltrattato dal precedente 1-3 di Parigi, ha restituito lo stesso punteggio dinanzi al pienone di San Siro (da dimenticare i fischi alla Marsigliese) guadagnando il primo posto del girone per via dei gol fatti. (il Giornale)

Figuraccia in eurovisione per l'Italia: dopo il bel successo per 1-0 ottenuto pochi giorni fa contro il Belgio stavolta gli Azzurri sono caduti (e male) per 3-1 a San Siro contro la Francia, costantemente padrona del gioco e apparsa ben più motivata rispetto alla formazione di Spalletti. (Firenze Viola)

Italia Francia 1-3, le pagelle della partita di Nations League 2024

Gli azzurri hanno perso gran parte dei duelli a centrocampo e non sono riusciti a sostenere Retegui in attacco. La nazionale deve ancora crescere. Uno stop - quasi fisiologico - all'interno del processo di crescita del gruppo. (Goal Italia)

Dopo l'impresa di giovedì a Bruxelles che ci è valsa la qualificazione ai quarti di Nations League la formazione di Deschamps ci batte in casa, riscatta il ko dell'andata e ci nega la possibilità del primo posto nel girone grazie a una migliore differenza reti complessiva nel girone. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia di Luciano Spalletti perde a San Siro 3-1 contro la Francia e cede il primo posto nel gruppo 2 della Lega A di Nations League. Italia e Francia chiudono entrambe a 13 punti ma la nazionale di Deschamps passa da prima ai quarti di finale grazie alla migliore differenza reti. (Sky Sport)