Pula, tra i ricami dell’alta moda anche l’artista di Mamoiada Cristian Cadinu

Pula, tra i ricami dell’alta moda anche l’artista di Mamoiada Cristian Cadinu
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Tra i ricami dell'Alta Moda anche l'artista di Mamoiada, Cristian Cadinu, 27 anni, ballerino, acrobata e modello che, tra i suoni dei campanacci dei Mamuthones, si è sentito a casa, più che mai: per Dolce&Gabbana in scena anche la bellezza e bravura del giovane che, dalle scenografie mondiali più esclusive, ha incantato, più che mai, assieme alle maschere ancestrali della sua terra. Si è oramai conclusa la kermesse che si è svolta i giorni scorsi a Nora, tra le rovine romane, che ha richiamato l'attenzione di tutti: nomi eccellenti provenienti da tutto il globo per ammirare l'alta sartoria made in Italy, in passerella hanno sfilato e ballato le star che brillano di luce propria. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altre testate

Tra le rovine romane di Nora, in Sardegna, ha sfilato la collezione Alta Moda di Dolce&Gabbana, abiti bianchi e neri con incursioni di colore dall'apparente semplicità ma dalla complessa costruzione interna, che hanno reso omaggio alla maestria artigianale della maison italiana e alle lavorazioni che in questo territorio si tramandano di generazione in generazione. (Vogue Italia)

Cagliari«Accanto alla filigrana abbiamo voluto anche il pane votivo sardo con le sue tradizionali forme che richiamano la natura: frutto del lavoro della terra e di mani laboriose come un gioiello prezioso da custodire», spiegano al Corriere Domenico Dolce e Stefano Gabbana mentre si alza il sipario della presentazione al Forte Village a Cagliari della nuova collezione di Alta Gioielleria D&G ispirata alla magia antica, ancestrale e preziosa della Sardegna. (Corriere della Sera)

Il finale della sfilata Dolce&Gabbana alta moda fall-winter 2024/25 (ph Zoe Joubert, courtesy Dolce&Gabbana) (Milano Finanza)

L'Alta Sartoria di Dolce&Gabbana è stata molto più di una semplice collezione di moda

Cosa rappresenta questa Alta moda? Un esperimento interessante. Sono questi gli argomenti di cui Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno parlato con MFF. (Milano Finanza)

Alta moda, sartori e alta gioielleria. Sono le creazioni che Dolce & Gabbana hanno scelto di presentare in Sardegna. Molte delle creazioni sono ispirate proprio all’Isola, tra i tessuti, i colori e le forme riprodotte su abiti e gioielli. (SardiniaPost)

Quella che sembra la scena di una festa patronale, è invece l'inizio della sfilata Alta Sartoria di Dolce&Gabbana, l’ultimo di tre eventi con cui Stefano Gabbana e Domenico Dolce hanno reso omaggio alla Sardegna e alla sua cultura. (GQ Italia)