F1 classifica piloti, Verstappen-Norris gran finale. La Ferrari sogna il titolo costruttori

F1 classifica piloti, Verstappen-Norris gran finale. La Ferrari sogna il titolo costruttori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SNAI Sportnews SPORT

Max Verstappen e Lando Norris separati da 57 punti in favore dell’olandese: la classifica piloti di F1 dice che, a cinque GP dalla fine, il titolo resta questione aperta. E c’è anche una bella novità: la Ferrari, dopo la doppietta di Austin, irrompe nella corsa e insidia McLaren. Con il Gran Premio di Austin alle spalle, il mondiale di Formula 1 entra nella sua fase decisiva. Mancano ancora cinque gare alla fine della stagione: Città del Messico, San Paolo, Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una gara emozionante letteralmente dominata dalla Ferrari, nessuna lamentela da aggiungere (gara sprint a parte). Eccoci qua, scavalcata da meno di 24 ore la gara di F1 Austin, a tirare le somme di ciò che il GP degli Stati Uniti ci ha lasciato. (FUNOANALISITECNICA)

Helmut Marko, consigliere della Red Bull e figura di spicco nel mondo della Formula 1, ha recentemente espresso le sue opinioni riguardo alle penalità inflitte a Lando Norris durante il Gran Premio degli Stati Uniti. (F1-News.eu)

Chi è stato penalizzato per questo motivo, chi invece è stato lasciato andare, chi come Norris è stato penalizzato per aver superato oltre i limiti consentito dalla pista. La FIA ha avuto un'altra domenica complicata. (F1-News.eu)

F1 | McLaren, Stella spiega perché Norris non ha ridato la posizione a Verstappen

Il finale del GP degli Stati Uniti è stato segnato dalla grande controversa tra Max Verstappen e Lando Norris, penalizzato dalla FIA per un sorpasso avvenuto oltre i limiti che gli è costato il terzo posto finale. (Fanpage.it)

Alla fine, Max Verstappen allunga in campionato e una Austin che avrebbe dovuto essere favorevole alla McLaren - parole di Norris al giovedì - si è trasformata in una tappa negativa. Soprattutto per le ambizioni di Lando, reo di aver mancato in aggressività e visione al via, lasciando spazio all'attacco di Verstappen. (Autosprint.it)

Durante la gara, Norris ha infranto l'Articolo 33.3 delle Regolamenti Sportivi della FIA, uscendo dalla pista al tornante 12 e guadagnando un vantaggio duraturo. Durante il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1, Lando Norris, pilota della McLaren, ha ricevuto una penalità che ha suscitato molte discussioni all'interno della comunità di Formula 1. (F1-News.eu)