F1 | McLaren, Norris non penalizzato con quattro track limits: ecco perché

F1 | McLaren, Norris non penalizzato con quattro track limits: ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1-News.eu SPORT

La FIA ha avuto un'altra domenica complicata. Poca uniformità di giudizio nei duelli corpo a corpo quando uno dei due piloti forzava l'altro ad andare fuori pista. Chi è stato penalizzato per questo motivo, chi invece è stato lasciato andare, chi come Norris è stato penalizzato per aver superato oltre i limiti consentito dalla pista. Per molti, l'inglese andava penalizzato anche per i track limits terminati: al momento del duello con Verstappen, Norris ne contava già tre prima dell'ovvio quarto causato da Max Verstappen (F1-News.eu)

La notizia riportata su altre testate

Il finale del GP degli Stati Uniti è stato segnato dalla grande controversa tra Max Verstappen e Lando Norris, penalizzato dalla FIA per un sorpasso avvenuto oltre i limiti che gli è costato il terzo posto finale. (Fanpage.it)

In particolare, Wolff ha sollevato dubbi... (F1-News.eu)

Col senno di poi e un po' di malizia in più, azzardare la stessa manovra di sorpasso del finale di gara, seppur oltre la linea bianca e pertanto sanzionata dalla direzione gara, pochi giri prima avrebbe forse concesso a Norris il tempo per aprire quel distacco di 5" che avrebbe neutralizzato una penalizzazione prevedibile. (Autosprint.it)

F1 | Red Bull, Marko: "Penalità Norris giusta ma assurda. Rimettiamo la ghiaia e..."

Max Verstappen e Lando Norris separati da 57 punti in favore dell’olandese: la classifica piloti di F1 dice che, a cinque GP dalla fine, il titolo resta questione aperta. E c’è anche una bella novità: la Ferrari, dopo la doppietta di Austin, irrompe nella corsa e insidia McLaren (SNAI Sportnews)

La Penalità a Lando Norris Durante la gara, Norris ha infranto l'Articolo 33.3 delle Regolamenti Sportivi della FIA, uscendo dalla pista al tornante 12 e guadagnando un vantaggio duraturo. (F1-News.eu)

Helmut Marko, consigliere della Red Bull e figura di spicco nel mondo della Formula 1, ha recentemente espresso le sue opinioni riguardo alle penalità inflitte a Lando Norris durante il Gran Premio degli Stati Uniti. (F1-News.eu)