Perché Norris è stato penalizzato per il sorpasso a Verstappen e per alcuni è stato uno scandalo

Perché Norris è stato penalizzato per il sorpasso a Verstappen e per alcuni è stato uno scandalo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Ada Cotugno 5 Il finale del GP degli Stati Uniti è stato segnato dalla grande controversa tra Max Verstappen e Lando Norris, penalizzato dalla FIA per un sorpasso avvenuto oltre i limiti che gli è costato il terzo posto finale. Mentre Leclerc e Sainz hanno festeggiato la bellissima doppietta, in casa McLaren è montata l'agitazione per una sanzione che non è stata condivisa da tutto il team: il pilota britannico ha lanciato pesanti accuse contro l'ex Campione del Mondo, ma secondo i commissari ha infranto in pieno una regola durante quel sorpasso. (Fanpage.it)

Su altre testate

Max Verstappen e Lando Norris separati da 57 punti in favore dell’olandese: la classifica piloti di F1 dice che, a cinque GP dalla fine, il titolo resta questione aperta. E c’è anche una bella novità: la Ferrari, dopo la doppietta di Austin, irrompe nella corsa e insidia McLaren (SNAI Sportnews)

Penalità a Lando Norris: Una Decisione Controversia Helmut Marko, consigliere della Red Bull e figura di spicco nel mondo della Formula 1, ha recentemente espresso le sue opinioni riguardo alle penalità inflitte a Lando Norris durante il Gran Premio degli Stati Uniti (F1-News.eu)

Alla fine, Max Verstappen allunga in campionato e una Austin che avrebbe dovuto essere favorevole alla McLaren - parole di Norris al giovedì - si è trasformata in una tappa negativa. Soprattutto per le ambizioni di Lando, reo di aver mancato in aggressività e visione al via, lasciando spazio all'attacco di Verstappen. (Autosprint.it)

Alesi: «Uno scandalo la penalità data a Norris nel Gp di F1 ad Austin»

In particolare, Wolff ha sollevato dubbi... (F1-News.eu)

Per molti, l'inglese andava penalizzato anche per i track limits terminati: al momento del duello con Verstappen, Norris ne contava già tre prima dell'ovvio quarto causato da Max Verstappen. Chi è stato penalizzato per questo motivo, chi invece è stato lasciato andare, chi come Norris è stato penalizzato per aver superato oltre i limiti consentito dalla pista. (F1-News.eu)

Che gioia, che soddisfazione! Due gare, sabato e domenica, per avere la misura crescente della consistenza Ferrari. Il massimo: la certezza di avere in mano la situazione, zero stress. (Corriere della Sera)