F1 | McLaren, Stella spiega perché Norris non ha ridato la posizione a Verstappen

F1 | McLaren, Stella spiega perché Norris non ha ridato la posizione a Verstappen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1-News.eu SPORT

Durante il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1, Lando Norris, pilota della McLaren, ha ricevuto una penalità che ha suscitato molte discussioni all'interno della comunità di Formula 1. Andrea Stella, capo del team McLaren, ha fornito chiarimenti sulla decisione degli steward, mettendo in luce alcune possibili incongruenze nelle valutazioni. La Penalità a Lando Norris Durante la gara, Norris ha infranto l'Articolo 33.3 delle Regolamenti Sportivi della FIA, uscendo dalla pista al tornante 12 e guadagnando un vantaggio duraturo. (F1-News.eu)

Ne parlano anche altri media

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha espresso forti critiche riguardo alle recenti decisioni degli steward durante il Gran Premio degli Stati Uniti. (F1-News.eu)

Che gioia, che soddisfazione! Due gare, sabato e domenica, per avere la misura crescente della consistenza Ferrari. Il massimo: la certezza di avere in mano la situazione, zero stress. (Corriere della Sera)

Con il Gran Premio di Austin alle spalle, il mondiale di Formula 1 entra nella sua fase decisiva. Mancano ancora cinque gare alla fine della stagione: Città del Messico, San Paolo, Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi. (SNAI Sportnews)

F1 - F1: McLaren è seccata, ma non si dimentica come sbagliare...

Chi è stato penalizzato per questo motivo, chi invece è stato lasciato andare, chi come Norris è stato penalizzato per aver superato oltre i limiti consentito dalla pista. La FIA ha avuto un'altra domenica complicata. (F1-News.eu)

5 A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

Charles Leclerc sembrava, come dire, danzare sulla pista e Carlos Sainz batteva fedelmente la sua strada. McLaren ci sta riflettendo ancora. (FUNOANALISITECNICA)