L'omicidio di Viareggio, imprenditrice ai domiciliari

L'omicidio di Viareggio, imprenditrice ai domiciliari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

Fermo non convalidato e arresti domiciliari con il braccialetto elettronico per Cinzia Dal Pino, la 65enne imprenditrice viareggina arrestata con l'accusa di omicidio volontario del 47enne Said Malkoun, investito più volte in auto domenica sera a Viareggio. Così ha deciso il gip dopo l'udienza di convalida del fermo svoltasi al carcere di Pisa. Per la donna la procura aveva chiesto la misura della custodia cautelare in carcere. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

La pm Sara Polino ha chiesto la misura cautelare in carcere mentre l’avvocato Enrico Marzaduri, difensore della donna, ha chiesto i domiciliari non ritenendo che vi siano esigenze cautelari. La Dal Pino ha reso dichiarazioni spontanee al giudice dicendo che non voleva uccidere, voleva solo fermare quell’uomo che le aveva portato via la borsa. (Corriere Fiorentino)

Per la donna la procura aveva chiesto la misura della custodia cautelare in carcere. Così ha deciso il gip dopo l’udienza di convalida del fermo svoltasi al carcere di Pisa. (Livesicilia.it)

Poi si è ripresa la borsa ed è andata via. Le parole che ho citato stanno peraltro tra due considerazioni notevoli: in premessa, l’onorevole Crippa chiarisce che, secondo lui, «la violenza va sempre condannata»; in seguito, aggiunge che la signora Dal Pino deve però vedersi riconosciute tutte le attenuanti del caso e intende: il «contesto», «la situazione molto particolare», «la paura che certamente la signora aveva in quel momento». (ilmattino.it)

Cinzia Dal Pino e l'investimento del rapinatore col Suv: «Mi aveva minacciata con un coltello». Ma l'arma non si trova

«Ero appena salita sulla mia auto quando quell’uomo ha aperto la portiera e si è preso la mia borsa. "Lasciala o ti ammazzo", mi ha gridato, poco prima di scappare. (ilmessaggero.it)

Ma la polizia non ha trovato nulla«Ero appena salita sulla mia auto quando quell’uomo ha aperto la portiera e si è preso la mia borsa. Ladro travolto e ucciso, Cinzia Dal Pino: «Pensavo avesse un coltello». (corriereadriatico.it)

Vi si vede il Suv bianco sbucare all’improvviso e schiacciare l’uomo contro una vetrina, poi muoversi indietro e di nuovo avanti sul suo corpo più volte. Comparirà oggi davanti al giudice per le indagini preliminari Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice di Viareggio accusata di aver ucciso volontariamente Said Malkoun, investendolo con il suo Suv nella tarda serata di domenica. (Open)