Mattarella inaugura Casa Italia, è la sede degli Azzurri alle Olimpiadi di Parigi

Mattarella inaugura Casa Italia, è la sede degli Azzurri alle Olimpiadi di Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it INTERNO

Mattarella inaugura Casa Italia, è la sede degli Azzurri alle Olimpiadi di Parigi Nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi, il Presidente della Repubblica Mattarella ha partecipato all’inaugurazione di Casa Italia: sarà la sede degli atleti Azzurri impegnati alle Olimpiadi. / Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha partecipato oggi all'inaugurazione di Casa Italia dei Giochi olimpici di Parigi 2024. Presenti per la prima volta ai Giochi olimpici all'estero i corazzieri, con l'elmo di Scipio, la corazza e la sciabola (i più antichi simboli della Repubblica), fotografati dallo stesso Elkann. (Il Mattino di Padova)

Volodymyr Zelensky non è a Parigi, ma ha mandato un messaggio ai 140 atleti che rappresentano l'Ucraina alle Olimpiadi. "Avete la stessa voglia di vincere di tutti gli ucraini". (Sky Tg24 )

Un luogo che, sottolinea, "esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell'Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro Paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente, ma anche come segnale di amicizia e di incontro nel mondo. (Gazzetta di Parma)

Mattarella "L'Italia ai Giochi manda segnali di amicizia e incontro"

Vedere una città senza una sola bandiera con i cinque cerchi mi ha fatto molta impressione. Purtroppo il mondo d'oggi ha creato molto timore. (Tiscali Notizie)

Direi che non poteva iniziare meglio questa avventura olimpica, grazie per il ‘passaggio’ Presidente", ha scritto Gimbo su Instagram ricevendo migliaia di commenti e "like". "Posso dirlo? Il volo più emozionante della mia vita. (il Resto del Carlino)

Mattarella "L'Italia ai Giochi manda segnali di amicizia e incontro" 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)