Crollo a Scampia, il gesto in silenzio di Geolier: «Grazie a lui qui un’ambulanza 24h»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

È stata donata da Geolier l’ambulanza che sosta davanti alla sede dell’Università a Scampia, dove sono ancora ospitati 150 sfollati dopo il crollo del ballatoio alla Vela Celeste. Subito dopo la tragedia in cui sono morte tre persone, il rapper aveva pubblicato un post polemico sui social: «Cinematografici ma abbandonati. Senza più lacrime, così non si può». Cresciuto al Rione Gescal a Miano, a pochi chilometri della Vele, il rapper da quel momento aveva scelto il silenzio. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Una notizia che ha lasciato sconcertata e addolorata l’intera comunità. Da tempo lottava contro una malattia spietata che alla fine ha avuto la meglio di lui. (Frosinone News)

Il crollo, verificatosi al terzo piano, ha coinvolto alcune strutture del secondo e del primo piano. Ha provocato tre morti e dodici feriti, il cedimento di un ballatoio di collegamento a Vela Celeste, fatiscente insediamento popolare del quartiere Scampia, a Napoli. (Nurse Times)

Tragedia Scampia, la rabbia di Geolier: "Cinematografici ma abbandonati. Senza più lacrime"

"Noi della Regione Campania siamo disponibili a dare una mano per il futuro rispetto al problema di lunga data nella Vela Celeste di Scampia. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua diretta su Facebook. (La Repubblica)

Il 22 luglio scorso dopo la tragedia della Vela Celeste in cui hanno perso la vita tre persone, il rapper è rimasto in silenzio, ma si è adoperato subito per dare una mano alla “sua” gente. Geolier è sempre rimasto legato a Scampia, il quartiere dell’area Nord di Napoli, dove ha vissuto a lungo. (Il Fatto Quotidiano)

Geolier, rapper napoletano, esprime il suo dolore con un post su Instagram dopo la tragedia di Scampia, che ha causato 2 morti e 13 feriti. "Siamo cinematografici ma abbandonati. Senza più lacrime, così non si può", ha scritto sul social postando la foto in bianco e nero di una donna in lacrime e disperata sopravvissuta alla tragedia. (Tutto Napoli)