Von der Leyen rieletta alla Commissione Ue nonostante il voto contrario di FdI: la scelta di Giorgia Meloni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Virgilio Notizie INTERNO

Ursula von der Leyen fa il bis: il Parlamento europeo l’ha rieletta presidente della Commissione Ue con 401 voti a favore, 284 contrari e 15 astenuti. Gli eurodeputati di FdI hanno votato contro. Giorgia Meloni, dopo settimane di avvicinamenti e foto insieme, avrebbe percepito l’assenza di aperture per una vicepresidenza esecutiva per l’Italia, così avrebbe dato mandato di votare no. Von der Leyen ancora presidente della Commissione Ue Il no di Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni La gioia di Ursula von der Leyen Quale futuro per l'Italia Von der Leyen ancora presidente della Commissione Ue La maggioranza assoluta era di 360 voti. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Roma, 18 lug. – “Congratulazioni Von der Leyen! Fieri del grande lavoro di squadra del Partito Popolare Europeo per sostenere la tua conferma alla guida della Commissione europea. (Agenzia askanews)

ANSA (Avvenire)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un video commentando la rielezione di Ursula von der Leyen non sostenuta dal voto di Fratelli d'Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Von der Leyen rieletta presidente della Commissione Ue. Sì di Verdi e FI ma FdI vota contro

E alla fine vince von der Leyen. (Radio Radio)

Non è una sorpresa, e anzi si tratta di una scelta di coerenza compiuta dai partiti che compongono la maggioranza di governo e che non ha ripercussioni né sulla sua tenuta né sul ruolo dell’Italia in Europa, a differenza di quello che la sinistra italiana si è affrettata e affannata a sostenere. (Secolo d'Italia)

Il suo bis è ora ufficiale: Ursula von der Leyen viene rieletta dal Parlamento europeo presidente della Commissione Ue dove rimarrà anche per i prossimi cinque anni. (il Giornale)