Migranti in Albania, nuovi stop dei giudici per la nave Libra partita con 8 persone a bordo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tribunale di Palermo che ha disposto la liberazione di un senegalese e di un ghanese, chiedendo chiarimenti alla Corte di giustizia sulla nozione di "paese sicuro". I giudici continuano a bloccare i trattenimenti dei richiedenti asilo, nonostante il decreto varato dal governo che ha ridefinito per legge la lista dei Paesi sicuri ascolta articolo Mentre la nave Libra viaggia verso l'Albania con a bordo otto persone raccolte in mare, arriva un nuovo stop dei giudici al piano del governo italiano, questa volta dal il tribunale di Palermo che ha disposto la liberazione di un senegalese e di un ghanese. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
L'arrivo del pattugliatore della Marina Militare è previsto per la mattinata di domani. A quanto si apprende, Nave Libra è in navigazione verso l'Albania con otto migranti a bordo. (ilmessaggero.it)
È partita intorno a mezzanotte di mercoledì la nave militare Libra. Shengjin (Albania). (La Stampa)
Lo ha reso noto il Viminale. Ieri la nave Libra della Marina Militare è di nuovo partita alla volta dell'Albania. (ilmessaggero.it)
Tra loro ci sono egiziani e bangladesi, come i dodici della prima volta, quando i giudici di Roma però hanno costretto il … Il braccio di ferro continua, il governo sfida i giudici e la nave militare Libra è ripartita per l’Albania, stavolta con appena otto stranieri a bordo. (Il Fatto Quotidiano)
Otto migranti che a bordo dell’ormai nota nave della Marina Militare da 20o posti, la Libra, sono in viaggio verso l’Albania dove il governo di Giorgia Meloni ha costruito i centri destinati alle procedure d’asilo e all’eventuale rimpatrio dei richiedenti. (Il Fatto Quotidiano)
L'arrivo del pattugliatore della Marina Militare è previsto per la mattinata di domani. La nave da guerra italiana Libra ha lasciato il Mediterraneo Centrale direzione Albania. (Today.it)