La Libra naviga verso l’Albania: 8 migranti a bordo

La Libra naviga verso l’Albania: 8 migranti a bordo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

A quanto si apprende - è in navigazione verso l'Albania con a bordo 8 migranti intercettati due giorni fa a sud di Lampedusa. L'arrivo della nave della Marina Militare è previsto nella mattinata di domani. Come in precedenza i richiedenti asilo sbarcheranno a Shengjin e poi saranno portati al centro di Gjader. La Nave della Marina Militare LIBRA al largo di Lampedusa in un'immagine d'archivioANSA Gli sbarchi a Lampedusa proseguono, dove stamani nell'hotspot erano presenti 830 ospiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

A bordo ha 8 migranti, erano 9 ma un bangladese troppo vecchio e malato ed è stato già portato in Italia. La nave da guerra italiana Libra ha lasciato il Mediterraneo Centrale direzione Albania. (Today.it)

Magro bottino per il viaggio della grande nave militare, è lunga 81 metri, dopo due giorni a sud di Lampedusa. È attesa oggi nel porto albanese di Shengjin la Libra: a bordo ha otto richiedenti asilo. (il manifesto)

Sono stati soccorsi a Sud di Lampedusa. Tra loro ci sono egiziani e bangladesi, come i dodici della prima volta, quando i giudici di Roma però hanno costretto il … (Il Fatto Quotidiano)

Operazione Albania a rischio stop: così il viaggio della Libra con 8 migranti può diventare un altro flop

Siamo alle comiche, se non fosse che i Cpr albanesi sono fuori dal diritto europeo e costano ben 1 miliardo di euro ai contribuenti italiani, che pagano per dei centri che finora hanno ospitato solo 12 persone. (Civonline)

Il centro di Gjader, invece, raddoppia. Mentre torna in Albania la nave Libra — l’arrivo è previsto tra oggi e domani — con soli otto naufraghi intercettati nelle acque internazionali al largo della Sicilia, il centro di permanenza italiano nel Paese delle Aquile si prepara a raddoppiare i suoi posti. (la Repubblica)

Il giudizio sul trattenimento in arrivo tra domenica e lunedì può rimandare tutti a Bari. E certificare il fallimento della strategia del Viminale. Per questo ora i viaggi potrebbero fermarsi. Almeno fino a dicembre (Open)