Sofia Goggia punta al ritorno a dicembre: “Sugli sci a breve, poi rientro a Beaver Creek”

Sofia Goggia punta al ritorno a dicembre: “Sugli sci a breve, poi rientro a Beaver Creek”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Il ritorno in pista di Sofia Goggia si avvicina sempre di più e ora potrebbe avere anche una data fissata: 14 dicembre. Ovvero, per la discesa libera di Beaver Creek. Dopo il lungo infortunio alla caviglia - rimediato a febbraio durante una sessione di allenamento - e un processo di recupero che ha attraversato molte fasi, ora la discesista bergamasca vede la luce in fondo al tunnel. La prossima settimana dovrei tornare sugli sci, anche se vedremo quali condizioni meteo ci saranno, poi il piano è quello di partire per Copper Mountain, dove avremo settimane chiave per lavorare (all'interno di una struttura di Atomic che le consentirà di testare la sua condizione, ndr). (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'attesa è quasi finita, ma per rivedere in pista Sofia Goggia manca ancora un po': a dichiararlo è stata la diretta interessata al media day Fisi, fissando per metà dicembre il momento del ritorno alle gare dopo il gravissimo infortunio di inizio anno. (Quotidiano Sportivo)

Una situazione complicata per la compagine azzurra che, in un anno di Mondiali e Coppa del Mondo, proveranno a dare il tutto e per tutto, come sottolineato durante il FISI Media Day andato in scena a Milano nella mattinata di venerdì 11 ottobre. (Sport Mediaset)

Sofia tra le protagoniste del classico evento che si è spostato per l'occasione a Salisburgo: tra Shiffrin, Braathen, Feller, Ljutic e gli altri azzurri Vinatzer, Schieder e Nicol Delago, la fuoriclasse bergamasca conferma che le condizioni del piede sono finalmente migliorate e la prossima settimana dovrebbe tornare ad allenarsi in pista. (NEVEITALIA.IT)

Sofia Goggia torna sugli sci ma dovrà saltare la prima parte di Coppa del mondo: “Sto meglio, voglio debuttare a metà dicembre”

Lo dice Sofia Goggia, durante il Media Day della Fisi in corso all'Armani Teatro a Milano, parlando del suo rientro dopo la frattura a tibia e malleolo dello scorso 31 gennaio. Per due mesi ho pensato di essere morta. (Il Mattino di Padova)

Per fortuna tutto è andato bene e devo ringraziare le persone che mi hanno aiutato nel recupero". "Ho fatto veramente fatica, io non credo alle coincidenze. (La Nuova Sardegna)

Obiettivo Beaver Creek: sulla pista Birds of Prey il 14 e 15 dicembre sono previste due discese femminili di Coppa del mondo di sci. Nella sua amata velocità la quattro volte vincitrice della Coppa del mondo di discesa e oro olimpico 2018 non vede l’ora di chiu… (la Repubblica)