Smitizza ChatGPT4 e libera il tuo potenziale nascosto

Smitizza ChatGPT4 e libera il tuo potenziale nascosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ECONOMIA

Consiglierei di partire per le vacanze mettendo nella valigia due libri. Più uno. I primi due sono “Intelligenza artificiale” dell’ex rapper Emanuele Bezzecchi (Vallardi, 320 pagine, 18 euro), e “Il potenziale nascosto” di Adam Grant, (Egea, 300 pagine, 29,50). Del terzo libro si accennerà alla fine. Scrittura in pantofole Il libro di Bezzecchi richiede un consiglio aggiuntivo. Cercate di non innervosirvi per lo stile casual dell’autore. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

L’IA generativa (GenAI) è stata abbracciata velocemente da aziende e privati. ChatGPT ha registrato la più rapida adozione di un’app nella storia: il tempo necessario per raggiungere 100 milioni di utenti è stato pari a soli due mesi. (Bluerating.com)

Dalla produzione di vino all’estrazione mineraria e all’assicurazione, l’AI sta lasciando il segno sfruttando dati e algoritmi avanzati per fare previsioni accurate e decisioni informate. L’intelligenza artificiale (AI) sta trasformando rapidamente varie industrie, consentendo alle aziende di ottimizzare le operazioni, migliorare l’efficienza e promuovere la sicurezza e la sostenibilità. (elblog.pl)

Continua la corsa all'intelligenza artificiale e l'industria tech continua a investire su hardware che possa rispondere alle sue necessità di elaborazione. I consumatori chiedono prodotti sempre più innovativi e, per soddisfare queste esigenze, le imprese hanno bisogno di un'infrastruttura potente. (Tom's Hardware Italia)

AI e investimenti: una guida per gli asset manager

Mentre si è invece agli albori della componente generativa, capace di creare contenuti, testi, immagini e video sulla base dei dati forniti: piattaforme e media si trovano oggi davanti a una sconfinata prateria tutta da esplorare, conoscere e sviluppare soprattutto individuandone i pericoli da evitare. (Business People)

Dopo l’euforia degli ultimi due anni sui titoli dei produttori di chip, è tempo che gli investitori comincino a guardare oltre, verso quelle aziende che sfruttano l’intelligenza artificiale (AI) per fornire vantaggi concreti in termini di produttività. (Finanzaonline)

Il fondamento di un’efficace gestione degli investimenti si basa ancora sull’impiego di numerose ore in un’attenta due diligence e nella raccolta esaustiva di informazioni. Nell’attuale scenario della gestione di patrimoni, la gara per conquistare un margine competitivo nell’identificazione di opportunità di investimento si è intensificata, raggiungendo livelli di fervore mai visti prima. (AI4Business)