Reggiana-Sassuolo, il derby dello stadio che dura da un decennio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Reggio Emilia Lo hanno definito il “derby dello stadio”. Che, tradotto, significa che la partita tra Reggiana e Sassuolo, per i sostenitori granata, non ha lo stesso peso specifico delle sfide con Parma e Modena, veri e propri derby della via Emilia e molto sentite da un punto di vista coreografico. Forse la stessa cosa la pensano anche i tifosi neroverdi, che sentono maggiormente la rivalità col Carpi o con lo stesso Modena rispetto a quella con la Reggiana, non fosse altro per una vicinanza geografica. (Gazzetta di Reggio)
Su altre testate
Sassuolo corsaro in casa della Reggiana nel primo derby tra le due formazioni emiliane da quando i neroverdi hanno acquistato il Mapei Stadium di Reggio Emilia. (Parlando di Sport)
Resi noti, intanto, i 22 giocatori che scenderanno in campo: un po' a sorpresa, Viali schiera Lucchesi nel pacchetto difensivo, mentre Vergara dovrebbe posizionarsi sulla trequarti a sostegno di Gondo, che avrà il compito di scardinare la difesa del Sassuolo (TUTTO mercato WEB)
Di Stefano Fogliani SASSUOLO Il Sassuolo è primo in classifica, la Reggiana sedicesima. La squadra di Grosso ha il miglior attacco del campionato, con 29 reti all’attivo, quella di Viali di gol ne ha fatti 14, ovvero uno a partita di media. (Quotidiano Sportivo)
Per lo stesso motivo, ovvero per i postumi di un infortunio, era stato costretto a non dirigere le gare in campo nel mese di novembre. Doveva questa sera arbitrare Reggiana-Sassuolo, uno dei big match del campionato di serie B. (ilmattino.it)
"Credo che non si possa nemmeno chiamare derby – argomenta il tecnico – Sono squadre che giocano in casa entrambe senza però essere della stessa città, è una gara particolare e inedita per questa categoria, ma al di là di questo, l’unica cosa che conta davvero sarà il nostro atteggiamento. (il Resto del Carlino)
La quindicesima giornata di Serie B inizia quest’oggi. Si sfidano Reggiana e Sassuolo per un nuovo, palpitante weekend in serie cadetta in quello che è un vero e proprio derby, essendo che le due squadre condividono la stessa casa, il Mapei Stadium-Città del Tricolore. (OA Calcio)