Serie B, Reggiana-Sassuolo, atteso derby emiliano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Serie B, Reggiana-Sassuolo, atteso derby emiliano Reggiana e Sassuolo si sfideranno per la prima volta in Serie B in un attesissimo derby emiliano. Nonostante la distanza temporale dall'ultimo confronto ufficiale, le due squadre sono legate da una storia comune, che include anche la condivisione dello stadio di Reggio Emilia, chiamato "Città del Tricolore" dai granata e "Mapei Stadium" dai neroverdi. (TUTTO mercato WEB)
Su altri media
È la prima volta nei cadetti di questo derby, per giunta al Mapei Stadium-Città del Tricolore che è di proprietà del gruppo Squinzi e con la Regia in affitto che gioca in casa. La missione del Sassuolo fresco capolista, che scende in campo stasera (venerdì 29 novembre) nell’anticipo della quindicesima giornata della Serie B contro la Reggiana, è allungare su Pisa e Spezia che inseguono a un punto. (ilmessaggero.it)
In casa Reggiana confermati Meroni e Sampirisi in difesa mentre Gondo guida l' attacco granata. Per quanto riguarda il Sassuolo Berardi e Laurientè provano a mettere paura ai... (Tuttocampo)
E tra l’altro, contro le altre squadre dell’Emilia Romagna, non perdono (quasi) mai. Non chiamatelo derby, per carità. (La Gazzetta dello Sport)
C'era da attenderselo e oltre ai cori dei tifosi della Reggiana contro il Sassuolo "Via Sassuolo da Reggio Emilia" e all'esterno dello stadio si sono alzati anche cori contro Mapei, è arrivata anche la coreografia nel gruppo distinti del Gruppo Vandelli. (Sassuolonews.net)
"Con quei soldi han comprato lo stadio… Non certo il mio cuor’. (il Resto del Carlino)
La squadra di Grosso ha il miglior attacco del campionato, con 29 reti all’attivo, quella di Viali di gol ne ha fatti 14, ovvero uno a partita di media. Finita qui? No, perché la Reggiana non vince dal 19 ottobre (da li in poi 3 punti in 5 gare) mentre il Sassuolo non perde da agosto (da lì in avanti 26 punti su 30 possibili) e se i dati marcano con ragionevole approssimazione la distanza tra le due squadre, ci pensa Fabio Grosso, alla viglia, ad azzerare la distanza stessa. (Quotidiano Sportivo)