Serie B, Sassuolo-Reggiana al Mapei Stadium il derby torna dopo 18 anni Gazzetta di Modena

Serie B, Sassuolo-Reggiana al Mapei Stadium il derby torna dopo 18 anni Gazzetta di Modena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Modena SPORT

SASSUOLO. Questa sarà una serata particolare al Mapei Stadium, coi tifosi del Sassuolo in curva ospiti, quelli della Reggiana dalla parte opposta. Qualcuno dirà che il mondo del calcio è ricco di esempi di stadi condivisi, basti pensare ai due più noti, ovvero San Siro a Milano e l'Olimpico a Roma, piuttosto che il Ferraris a Genova. Ma qui la situazione è diversa, l'impianto non è del Comune, è del club neroverde, ma si trova nella città dei granata, e da anni ci sono polemiche in merito, con parecchi reggiani non entusiasti, per usare un eufemismo, dell'acquisto della struttura da parte del gruppo Mapei e il conseguente coro “Via il Sassuolo da Reggio Emilia” ripetuto allo sfinimento. (Gazzetta di Modena)

Su altre fonti

La squadra di Grosso ha il miglior attacco del campionato, con 29 reti all’attivo, quella di Viali di gol ne ha fatti 14, ovvero uno a partita di media. Finita qui? No, perché la Reggiana non vince dal 19 ottobre (da li in poi 3 punti in 5 gare) mentre il Sassuolo non perde da agosto (da lì in avanti 26 punti su 30 possibili) e se i dati marcano con ragionevole approssimazione la distanza tra le due squadre, ci pensa Fabio Grosso, alla viglia, ad azzerare la distanza stessa. (Quotidiano Sportivo)

Serie B Reggiana e Sassuolo in campo al Giglio per questo insolito derby di campionato. In casa Reggiana confermati Meroni e Sampirisi in difesa mentre Gondo guida l' attacco granata. (Tuttocampo)

Forse la stessa cosa la pensano anche i tifosi neroverdi, che sentono maggiormente la rivalità col Carpi o con lo stesso Modena rispetto a quella con la Reggiana, non fosse altro per una vicinanza geografica. (Gazzetta di Reggio)

Reggiana, coreografia contro Carnevali e il Sassuolo: "La fede non si compra"

Serie B, Reggiana-Sassuolo, atteso derby emiliano (TUTTO mercato WEB)

Per lo stesso motivo, ovvero per i postumi di un infortunio, era stato costretto a non dirigere le gare in campo nel mese di novembre. Doveva questa sera arbitrare Reggiana-Sassuolo, uno dei big match del campionato di serie B (ilmattino.it)

C'era da attenderselo e oltre ai cori dei tifosi della Reggiana contro il Sassuolo "Via Sassuolo da Reggio Emilia" e all'esterno dello stadio si sono alzati anche cori contro Mapei, è arrivata anche la coreografia nel gruppo distinti del Gruppo Vandelli. (Sassuolonews.net)