Serie B, Reggiana-Sassuolo primo derby nei cadetti. Ultima chiamata per Palermo e Sampdoria

Serie B, Reggiana-Sassuolo primo derby nei cadetti. Ultima chiamata per Palermo e Sampdoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

La missione del Sassuolo fresco capolista, che scende in campo stasera (venerdì 29 novembre) nell’anticipo della quindicesima giornata della Serie B contro la Reggiana, è allungare su Pisa e Spezia che inseguono a un punto. È la prima volta nei cadetti di questo derby, per giunta al Mapei Stadium-Città del Tricolore che è di proprietà del gruppo Squinzi e con la Regia in affitto che gioca in casa. L’unico precedente a Reggio Emilia risale al 2005-2006 quando lo stadio si chiamava Giglio: il 19 febbraio 2006 in Seconda Divisione Lega Pro finì 1-0 per i neroverdi (gol di Vianello), dopo la sfida dell’andata al Ricci decisa da Pensalfini sempre per il Sassuolo. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Resi noti, intanto, i 22 giocatori che scenderanno in campo: un po' a sorpresa, Viali schiera Lucchesi nel pacchetto difensivo, mentre Vergara dovrebbe posizionarsi sulla trequarti a sostegno di Gondo, che avrà il compito di scardinare la difesa del Sassuolo (TUTTO mercato WEB)

In casa Reggiana confermati Meroni e Sampirisi in difesa mentre Gondo guida l' attacco granata. Serie B Reggiana e Sassuolo in campo al Giglio per questo insolito derby di campionato. (Tuttocampo)

Ma qui la situazione è diversa, l'impianto non è del Comune, è del club neroverde, ma si trova nella città dei granata, e da anni ci sono polemiche in merito, con parecchi reggiani non entusiasti, per usare un eufemismo, dell'acquisto della struttura da parte del gruppo Mapei e il conseguente coro “Via il Sassuolo da Reggio Emilia” ripetuto allo sfinimento. (Gazzetta di Modena)

Serie B, al via stasera la 15ª giornata. Si apre con Reggiana-Sassuolo e il 'giallo Maresca'

La sfida nello specifico, in programma venerdì 29 novembre con inizio alle ore 20:30, mette di fronte al Mapei Stadium di Reggio Emilia la Reggiana di William Viali e il Sassuolo di Fabio Grosso. La Serie B 2024/2025 prosegue la propria corsa disputando la 15esima giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. (Bottadiculo)

La Reggiana, reduce da tre pareggi di fila, affronta il Sassuolo, che invece ha cominciato a correre forte e ha vinto le ultime tre partite. Calcio d’inizio alle ore 20.30 di oggi, venerdì 29 novembre. (Stadionews.it)

Serie B, al via stasera la 15ª giornata. Si apre con Reggiana-Sassuolo e il 'giallo Maresca' (TUTTO mercato WEB)