Lavrov: Mosca favorevole a iniziativa Mar Nero accettabile per tutti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Lavrov: Mosca favorevole a iniziativa Mar Nero accettabile per tutti 25 marzo 2025 Milano, 25 mar. - La Russia esige da Washington un "ordine" affinché l'Ucraina raggiunga un accordo sulla navigazione commerciale nel Mar Nero e pretende che vengano revocate le restrizioni al commercio di cereali e fertilizzanti russi. "Avremo bisogno di garanzie chiare. Queste garanzie possono essere solo il risultato di un ordine di Washington a Zelensky", ha dichiarato il capo della diplomazia russa, Sergei Lavrov (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Il vertice tra Stati uniti e Russia a Riad. Per il portavoce del Cremlino non è previsto alcun documento condiviso, ma soprattutto viene escluso anche un possibile vertice a tre con l’Ucraina. Ucraina, vertice Usa-Russia a Riad. (TV2000)

Fitte discussioni tra americani e russi su linee di demarcazione e Zaporizhzhia. Lode agli «statisti lungimiranti» pro Bruxelles e all’euro. (La Verità)

Zelensky: “Mosca sta già cercando di manipolare gli accordi” Sono terminati dopo 12 ore i colloqui tra le delegazioni di Stati Uniti e Russia a Riad, in Arabia Saudita. Ecco tutte le notizie IN AGGIORNAMENTO (LAPRESSE)

I nemici si parlano attraverso i mediatori Usa. E chissà quanto ci resteranno a meno di clamorose svolte o necessità di ulteriori contatti in patria. (L'Eco di Bergamo)

Gli incontri si sono svolti nel lussuoso hotel Ritz-Carlton. Dodici ore di colloqui sono avvenuti lunedì a Riad (Arabia Saudita) nella difficile trattativa per giungere ad una tregua nella guerra in Ucraina (il Giornale)

Le tensioni che non si placano in Turchia dopo l’arresto di Ekrem Imamoglu, il principale oppositore del presidente Recep Tayyip Erdogan, che comunque ha confermato che si candiderà alle elezioni del 2028. (Corriere della Sera)