Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa in testa con anteprima scuole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uscirà ufficialmente nei cinema di tutta Italia il 7 novembre, eppure "Il ragazzo dai pantaloni rosa" è già diventato un caso. Il film, ispirato alla storia vera di Andrea Spezzacatena, ha conquistato il primo posto del botteghino di ieri con più di 200 mila euro al box office. Merito delle numerose anteprime organizzate con le scuole, in programma, per l'appunto, dal 4 al 6 novembre per proseguire il lavoro di sensibilizzazione ed educazione sentimentale iniziato nel 2012 da Teresa Manes, la mamma di Andrea. (La Nuova Venezia)
Su altri media
Il Ragazzo dai pantaloni rosa a Melzo Un onore e un piacere per la città di Melzo ospitare un momento di cultura, di civiltà e di educazione alla cittadinanza come quello che si è tenuto al Cinema Arcadia. (Prima la Martesana)
Ben 60mila le ragazze e i ragazzi coinvolti in un evento di respiro nazionale, a cui ha aderito anche la sala rodigina, strapiena di studenti di scuole medie e superiori della città. (La Voce di Rovigo)
I ragazzi (delle classi seconde) sono stati coinvolti profondamente dal film che racconta la storia di Andrea Spezzacatena, studente romano che si è tolto la vita a 15 anni perchè vessato dai bulli: hanno pianto, riso e si sono commossi fino a sfogare le tante emozioni con dei fragorosi applausi. (ilgazzettino.it)
Nel silenzio della sala Energia del cinema Arcadia la voce in collegamento di Teresa Manes, mamma di Andrea Spezzacatena, il “Ragazzo dai pantaloni rosa“, studente vittima di bullismo e morto suicida nel 2012 (IL GIORNO)
Le proteste dei genitori e le polemiche dei giorni scorsi in tutta Italia non hanno fermato l’anteprima al cinema Edera de “Il ragazzo dai pantaloni rosa”. Il film con Claudia Pandolfi presentato alla Festa del cinema di Roma racconta la vera storia di Andrea Spezzacatena, lo studente romano suicidatosi perché vittima di bullismo. (Positanonews)
È il film finito sotto i riflettori dopo che una scuola media di Treviso ne aveva bloccato la proiezione, all'interno di un progetto contro il bullismo. Arriva nei cinema giovedì 7 novembre, Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)