Il derby dei romanisti: Pellegrini e Ranieri motori della rinascita

Il derby dei romanisti: Pellegrini e Ranieri motori della rinascita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Pellegrini torna titolare e sblocca la partita, Ranieri fa cinque derby vinti su cinque in panchina: i motori della rinascita della Roma Era stata Napoli-Roma l’ultima da titolare in campionato di Pellegrini, poco più di un mese fa. Un mese complicato: discorsi di mercato, con la possibilità di vedere il 7 lontano da Roma già a gennaio, e soprattutto poco campo, pochi minuti giocati rispetto al solito Un mese complicato testimoniato anche dall’emozione che Pellegrini non è riuscito a nascondere durante l’allenamento a porte aperte al Tre Fontane il 1 gennaio. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA DERBY TOTTI – La Roma si aggiudica il primo derby stagionale battendo 2-0 la Lazio in occasione della diciannovesima giornata di campionato, l’ultima del girone d’andata. I giallorossi conquistano i tre punti grazie alle reti del capitano Pellegrini e Saelemaekers, inaugurando così il 2025 nel miglior modo possibile. (RomaNews)

Nel recupero rosso a Castellanos dopo un accenno di rissa. In classifica la Roma risale, Lazio ferma al quarto posto ma con Juventus e Fiorentina (una partita in meno) che la possono agganciare. Con un gran gol di Pellegrini, tornato titolare a sorpresa proprio nel derby, e uno di Saelemaekers, la Roma batte la Lazio indirizzando la gara nei primi 18’. (Milan News)

“Abbiamo preso due brutti gol, evitabili”, le prime parole dell’allenatore della Lazio dopo la partita. “Abbiamo fatto fatica nel trovare velocità di manovra e andare sugli esterni, ci è mancato ritmo e la spiegazione è questa. (Sky Sport)

Il giubileo di Pellegrini

I festeggiamenti giallorossi sono durati alcune ore e Mile Svilar , autore di un’ottima prestazione, ha passato la notte a rivedere la sfida. La Roma vince 2-0 contro la Lazio grazie alle reti di Pellegrini e Saelemaekers e trionfa nel primo Derby della Capitale della stagione 2024/25. (LAROMA24)

ESCLUSIVA LALAZIOSIAMONOI.IT - Federico Scrima e Gianmarco Dottori ci raccontano come è nata 'Sto Qua per Te' la nuova... AGGIORNAMENTO 20.40 - A pochi minuti dal fischio d'inizio le due tifoserie si sono date battaglia sugli spalti. (La Lazio Siamo Noi)

Poi, proprio la notte che quella città aspetta tutto l'anno diventa in un attimo la tua notte, la notte di san Lorenzo, scrive Matteo Pinci su La Repubblica. Pensare che Pellegrini non avrebbe nemmeno dovuto giocarlo, questo derby. (ForzaRoma.info)