Tff al via con il pienone: biglietti raddoppiati e le stelle di Hollywood si godono la città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riposti smoking e vestiti di paillettes, arrotolati i tappeti rossi, via alle proiezioni in sala. Nella prima vera giornata di Torino Film Festival il “glamour” si deve spostare - per forza di cose - al cinema Massimo e al Romano per passare al vaglio degli spettatori. Alcune delle stelle che hanno illuminato l’inaugurazione al Regio si sono dovute svegliare presto per essere alle conferenze s… (La Repubblica)
Su altri media
Torino, 24 nov. (Agenzia askanews)
Biglietti a 7 euro e 50 centesimi. Brando A parte “Eden” di Ron Howard scelto ieri sera per l’inaugurazione a inviti al Teatro Regio, il primo film del Tff 2024 è il fantasy “Superman” diretto nel 1978 da Richard Donner e inserito nella retrospettiva su Marlon Brando in quanto il divo americano impersona il padre dell’eroe dei fumetti interpretato da Christopher Reeve. (La Stampa)
L’attrice, sabato 23 novembre, in «pausa» dagli impegni al 42° Torino Film Festival, si è dedicata all’arte visitando la Galleria Benappi e la Galleria Persano. Del resto, come è stato detto nella serata inaugurale del festival, oltre a essere una grandi attrice, Sharon Stone è anche una apprezzata pittrice e a Torino ne sta approfittando per nutrirsi di arte. (Corriere della Sera)
La manifestazione, diretta dal regista e attore Giulio Base, ha annunciato tramite il proprio sito che l’attrice Premio Oscar Angelina Jolie – reduce dall’intensa interpretazione della cantante lirica Maria Callas nel biopic Maria diretto da Pablo Larraìn – salirà sul palco della kermesse domani, domenica 24 novembre, alle ore 17 presso il Cinema Ideal, situato in Corso Giambattista Beccaria 4, per presentare il suo nuovo film Without Blood, da lei scritto, diretto e prodotto e tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco. (Cinematographe.it)
Lo fa sullo schermo, con i primi film. Le proiezioni Al Massimo 1 in mattinata è passato il primo lungometraggio in concorso, «Corresponsal», dell’argentino Emiliano Serra; alle 16,15 è atteso il regista Charlie McDowell (figlio del grande Michael di «Arancia meccanica») con «The Summer Book», in cui Glenn Close è una nonna alla fine della vita che consuma il suo lungo addio estivo alla nipotina di 9 anni. (La Stampa)
Il Tff cambia faccia. I divi, una serie lunga e variegata… (La Stampa)